Matteo Renzi, Papa Francesco, Giubileo 2016: Lercio Top 5

Le migliori notizie di Lercio
Ecrit par

Altra settimana di grande abbondanza satirica per Lercio. La top 5 degli ultimi sette giorni è di grande livello! Leggete i post più divertenti selezionati dal Corriere della Resa.

Puntuale come ogni fine settimana, ecco la top 5 selezionata dal Corriere della Resa tra tutte le notizie false proposte dai geniacci di Lercio. Anche per gli ultimi sette giorni, la scelta è stata davvero ardua ed abbiamo ammesso 7 post nella nostra top 5, con due posizioni ex aequo. Gli argomenti al centro del mirino di Lercio, questa settimana, sono soprattuto quelli religiosi (Papa Francesco, Padre Pio, il Giubileo straordinario e le processioni dei santi), ma non manca la satira di costume sulle abitudini tipiche degli italiani e la satira politica, questa volta su Matteo Renzi. Bene, vi lasciamo alla top 5. Diteci cosa ne pensate menzionando l'account Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

5 ° Posto - Nuove tendenze

Del resto se lo facciamo con gli aerei, perché non con i taxi. Certe aree metropolitane hanno dei traffici davvero infernali. Tra i commenti al post, alcuni geniali si chiedono se questa nuova tendenza varrà anche per Uber.

5° posto ex aequo - Matteo Renzi è sincero

Finalmente un politico che mantiene le promesse. Peccato che le promesse in questione riguardino il continuare a fare promesse.

4° posto - l'inarrestabile piaga del caps lock

Usare il caps lock, su internet, equivale a parlare ad alta voce. Purtroppo i commentatori invasati fondamentalisti e quelli over 40, non nativi digitali, questa cosa non l'hanno ancora capita e continuano ad accrescere l'inquinamento acustico online. Meno male che c'è Lercio a metterli in riga.

4° posto ex aequo - Padre Sean Pio

Sean Connery sempre più simile a Padre Pio, vince la gara dei sosia del famoso santo. Come attore, invece, chi vincerebbe tra i due? (il commento sotto il post che fa "Impossibile: mai visto uno scozzese con le mani bucate" forse oltrepassa il limite di blasfemia ammesso dalla netiquette ma era troppo geniale per non essere citato)

3° posto - Volvo e Toyota sempre più al passo coi tempi

Il Giubileo del 2016 è alle porte e Volvo e Toyota si confermano aziende all'avanguardia. Chi di voi non acquisterà una Toyota Madonna oppure un Volvo Dio?

2° posto - lotta alla mafia

Completata la mappatura delle cosche mafiose grazie agli inchini dei santi nelle processioni. E chi ha ancora il coraggio di dire che la religione non serve a nulla? Nella lotta alla mafia è sempre più utilizzata, ad esempio.

1° posto - Papa Francesco sempre più moderno

Questa volta eravamo in forte dubbio, non sapevamo a chi dare la palma del miglior post tra le due notizie che occupano le prime due posizioni. Alla fine l'ha spuntata questo post su Papa Francesco perché la battuta è costruita in maniera geniale e con grande sintesi e semplicità, utilizzando pochissime parole. E testimonia bene il clima di sorpresa che si accompagna ad ogni nuova trovata di Papa Francesco. Del resto dopo il pugno a chi offende la madre, perché non anche l'apertura nei confronti delle bestemmie?

Crediti: Lercio