Matteo Renzi: La lettera di una lesbica al premier

Una coppia lesbica
Ecrit par

Un’appassionata lettera, scritta da una ragazza lesbica, è stata pubblicata sul blog del Corriere della Sera, "La 27sima ora". La donna si rivolge in maniera diretta a Matteo Renzi, sollecitandolo a intervenire sul matrimonio gay.

Dopo la sentenza del tribunale di Roma che permette le adozioni gay attraverso l’istituzione dello “stepchild adoption”, una donna lesbica si rivolge direttamente al premier Matteo Renzi, con una lettera sulla 27sima ora (blog del Corriere della Sera). La donna trentenne dichiara nel messaggio di essere “fidanzata, una cosa seria, per cui convivo da 3 anni e la relazione dura da 5. Sogniamo una famiglia, un futuro insieme, viaggi, traguardi condivisi, ostacoli superati.” Si potrebbe definire una situazione insolita, non perché si tratta di una coppia omosessuale, ma perché “di questi tempi c’è quasi da vantarsene. Dicono che la mia generazione non abbia voglia di impegnarsi sentimentalmente.” Dopo la descrizione del proprio rapporto, dei propri sogni e dei propri obiettivi, nella lettera viene attaccato direttamente Matteo Renzi, reo di fare proclami sull’argomento senza poi intervenire sul serio. Su questo punto la donna dichiara come “l’ultima volta [che l’impegno è stato rimandato, ndr] lo hai fatto parlando di questo settembre con un trasporto mediatico quasi nullo (non siamo all’altezza della sparata del gelato, per dire) mentre bisognerebbe metterci faccia, impegno e convinzione.”

Altri articoli su Matrimonio gayMatrimonio gay: Via libera in Francia, la lettera di una bimba a ObamaMatrimonio e adozioni gay in Francia, oui oui oui!Il calendario dei preti ortodossi a favore del matrimonio gayBarzellette sui gay nel settimanale Visto: Twitter si indigna

Matteo Renzi: La lettera di una lesbica al premier
Lo spot inglese a favore delle adozioni per le coppie omosessuali
Matteo Renzi: La lettera di una lesbica al premier
Crediti: web