Matteo Renzi: L'imitazione di Berlusconi a Piazza Pulita che fa ridere Twitter!

Matteo Renzi imita Berlusconi a Piazza Pulita!
Ecrit par

Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alle primarie del Pd, è intervenuto questa sera come ospite a Piazza Pulita.. Su meltybuzz.it, l’intervento di Renzi, la sua imitazione di Berlusconi e le reazioni Twitter.

Matteo Renzi comincia l’ultima settimana di maratona elettorale prima delle primarie dell Pd come ospite di Piazza Pulita, il programma condotto da Corrado Formigli su La 7. Matteo Renzi, come suo solito, non si è negato alle domande del conduttore. Sulla tragedia di Prato, Matteo Renzi ha rivelato che una tragedia simile sarebbe potuta succedere anche a Firenze, e solo l’intervento tempestivo delle forze di polizia ha potuto evitare il peggio. Sugli endorsement “scomodi”, come quelli di Fassino e Chiamparino, Matteo Renzi ha ricordato che la sua elezione dipende esclusivamente dal voto dei cittadini, e non da quella dei politici. Per quanto riguarda il Pd, in caso di vittoria alle primarie, Matteo Renzi non ritirerà l’appoggio al governo Letta, almeno fino al 2015, a condizione che “si facciano le cose”.

A D’Alema, che lo ha accusato di usare il Pd come trampolino per la poltrona di Presidente del consiglio, Matteo Renzi ha risposto di volere un Pd che ambisca a vincere le elezioni. Per quanto riguarda il lavoro, l’argomento all’ordine del giorno e chiave di volta di ogni futura politica economica nazionale, Matteo Renzi si è limitato a sviare le domande più approfondite sul suo Job Act, facendo l'imitazione di Berlusconi e citando il suo celeberrimo contratto con gli italiani. Matteo Renzi ha infine appoggiato la riforma delle pensioni della Fornero, con una riserva per gli esodati. Su meltybuzz.it, i tweet più popolari di quelli che hanno seguito Piazza Pulita. E a proposito di Berlusconi, ascoltate il Cavaliere mentre canta Wrecking Ball di Miley Cyrus!

Crediti: Piazza Pulita, Google images