Matteo Renzi: Il #25aprile con Bella Ciao corre sul web (VIDEO)

Bella Ciao in versione Matteo Renzi
Ecrit par

Si sa che la comicità spesso è generata dai contrasti. Per questa ragione in molti hanno deciso di fare ironia sull'accostamento Matteo Renzi – 25 aprile.

Una delle scintille comiche più utilizzate è senza dubbio quella dell'accostamento di due mondi che sembrano ai più opposti. Per questa ragione, evidentemente, la poco mediatica retorica sul 25 aprile è considerata dai più molto lontana dal concetto di politica “pop” molto caro al Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Sono ben due i video satirici che stanno circolando molto su internet nella giornata di oggi e che prendono spunto proprio dalla distanza avvertita tra la politica degli hashtag e la resistenza. Il primo video che vogliamo mostrarvi è di Niente Tv e ci mostra un Matteo Renzi che vorrebbe anche cantare Bella Ciao, ma proprio non ce la fa.

L'altro video, dei sempre geniali ragazzi del Terzo Segreto di Satira, ci segnala un tentativo di rendere più moderna Bella Ciao, trasponendone il testo sulla musica del decisamente più pop Max Pezzali. Cosa pensate dei due filmati presenti in questo articolo? Diteci quale preferite, se vi va, menzionando l'account Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: archivio web