Matteo Renzi e l'inglese: Il remix di Christian Ice è virale

Matteo Renzi al parlamento europeo
Ecrit par

L'inglese di Matteo Renzi montato ad hoc sulla base di Surfin' Bird. Il video, realizzato da Christian Ice, è stato pubblicato su YouTube. Guardalo subito su meltyBuzz.it.

Sulla somiglianza tra Matteo Renzi e Fonzie non c'è mai stato dubbio: dopo le sue disastrate performance in inglese, sul web si sono scatenati i video parodia (addirittura con i sottotitoli). L'ultimo di questi è SHISH is the world: un montaggio ad hoc di un minuto e trentasei secondi in cui il presidente del consiglio sembra parlare in modo incomprensibile sulla base di Surfin' Bird dei Trashmen. La figura di Renzi è spesso accostata a personaggi di Happy Days, di Grease e ad altre icone vintage, nonostante Renzi voglia rappresentare da sempre il simbolo di tutto ciò che è giovane. C'è da dire però, che si intravedono degli incoraggianti segni di miglioramento: dopo le performance di Rutelli e il celeberrimo “ai ghiv the salutation of mai preesident”, l'inglese è ancora terrificante ma un po' più comprensibile. Chissà se, il prossimo presidente, saprà rivolgersi al mondo in una maniera meno ridicola.

Altri articoli su Matteo RenziGoogle immagini odia Matteo RenziRenzi cita Telemaco: L'ironia su TwitterMatteo Renzi parla inglese: Il video parodia coi sottotitoliMatteo Renzi: "Un Berlusconi di sinistra", secondo l'Economist

Il video di Christian Ice su Matteo Renzi
Crediti: Photoshot, Uppa / Visual Press Agency