Matteo Renzi: Durante #matteorisponde corregge un utente (VIDEO)

#matteorisponde
Ecrit par

Nell'edizione di ieri sera di #MatteoRisponde, curioso siparietto tra il Presidente del Consiglio ed un contestatore sgrammaticato.

Matteo Renzi ha deciso di replicare l'iniziativa #MatteoRisponde, mostrando un notevole coraggio. Sicuramente si è trattato di un tentativo di disintermediazione tra politica e cittadini, ma considerando quanto il suo profilo Facebook sia solitamente "occupato" da contestatori, una diretta per rispondere alle domande degli utenti poteva nascondere mille insidie. Il momento divertente, però, è arrivato quando un utente Facebook, criticando il protagonismo di Renzi, ha messo un apostrofo di troppo all'interno della parola "davanti". La correzione in diretta da parte del Presidente del Consiglio è stata immediata, con tanto di figuraccia da parte del contestatore, come potete notare nel video qui sotto.

La correzione pubblica fatta da Renzi, però, ha un rovescio della medaglia. Come possiamo notare nel tweet riportato dal sempre attento Nonleggerlo, infatti, anche al Presidente del Consiglio possono capitare errori di digitazione...

Crediti: web