Matteo Renzi: Il consulente gay con Drag Queen spopola sul web (FOTO)

Alessio De Giorgi, neo consulente di Renzi
Ecrit par

Si chiama Alessio De Giorgi ed entrerà a far parte dello staff di Matteo Renzi a Palazzo Chigi. Più delle sue competenze, però, sul web si parla delle sue foto con le Drag Queen.

Alla vigilia del voto alla Camera sul disegno di legge sulle Unioni Civili, Matteo Renzi accoglie una new entry nel suo entourage di Palazzo Chigi: si tratta di Alessio De Giorgi, fondatore di Gay.it nonché ex socio del locale toscano "Mamamia", famoso per le sue Drag Queen. De Giorgi si occuperà da lunedì di comunicazione web "ma non di diritti civili", come ha spiegato il diretto interessato in un'intervista a Repubblica, oltre ad auto-definirsi "Renziano della prima ora". De Giorgi faceva già parte dell'ex avversario di Renzi alle Primarie del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, salvo poi candidarsi con Mario Monti.

Sul web, intanto, si discute più del suo passato che delle sue competenze al servizio di Matteo. Il quotidiano Libero lo "descrive" così: "Genovese di nascita e toscano di adozione, il quale deve a Libero parte della propria notorietà, oltre che alla presenza sul Web di foto che lo ritraevano in atteggiamenti non proprio istituzionali". Il riferimento è a una foto, ripresa anche da Dagospia, che avvalora la tesi del giornale: "De Giorgi ha una passione per le tette (finte) e i tacchi a spillo dei travestiti". La polemica (gay) è servita?

Crediti: Libero, La Gazzetta di Viareggio