Materazzi-Zidane: La statua della testata va in Bretagna

La statua del "colpo di testa" davanti al Centre Pompidou
Ecrit par

"Il colpo di testa", la scultura con Materazzi e Zidane realizzata da Adel Abdessemed dopo i Mondiali 2006, ha appena trovato una casa. Scopri di più su meltyBuzz.it!

È evidente che l'arte supera le barriere: sia quelle sportive che quelle nazionaliste. "Il colpo di testa" è una scultura dell'artista franco-algerino Abdel Abdessemed, già esposta a Parigi di fronte all'edificio del Centre Pompidou. La notizia è che la statua che ritrae la testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi avvenuta durante la finale dei Mondiali 2006 ha appena trovato un acquirente e una casa: si tratta dell'uomo d'affari e collezionista d'arte francese Francois Pinault, che ha in mente di collocarla su un'altura che si affaccia sul mare di fronte ad una sua proprietà a Dinard, in Bretagna. In un'intervista, Pinault ha dichiarato di aver apprezzato "la fragilità umana. E' 'il segno di come anche il più grande calciatore francese possa perdere le staffe". Su Twitter è stato postato il presunto luogo dove sarà posta la statua, ma non c'è alcuna certezza riguardo il prezzo pagato per aggiudicarsi l'opera.

Altri articoli su Zidane e Materazzi, la testata è una statua di bronzo davanti al Centre Pompidou di ParigiIce Bucket Challenge: Marco Materazzi nomina Zidane!Ice Bucket Challenge: Mourinho, Materazzi e Pozzecco nella top 5 sportiva

zidane materazzi
La statua del "colpo di testa" davanti al Centre Pompidou
Il luogo dove l'opera sarà esposta
Il video della testata di Materazzi a Zidane ai Mondiali 2006
Crediti: Youtube, Visual Press Agency, web