Materazzi-Zidane: La statua della testata va in Bretagna

La statua del "colpo di testa" davanti al Centre Pompidou
Ecrit par

"Il colpo di testa", la scultura con Materazzi e Zidane realizzata da Adel Abdessemed dopo i Mondiali 2006, ha appena trovato una casa. Scopri di più su meltyBuzz.it!

È evidente che l'arte supera le barriere: sia quelle sportive che quelle nazionaliste. "Il colpo di testa" è una scultura dell'artista franco-algerino Abdel Abdessemed, già esposta a Parigi di fronte all'edificio del Centre Pompidou. La notizia è che la statua che ritrae la testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi avvenuta durante la finale dei Mondiali 2006 ha appena trovato un acquirente e una casa: si tratta dell'uomo d'affari e collezionista d'arte francese Francois Pinault, che ha in mente di collocarla su un'altura che si affaccia sul mare di fronte ad una sua proprietà a Dinard, in Bretagna. In un'intervista, Pinault ha dichiarato di aver apprezzato "la fragilità umana. E' 'il segno di come anche il più grande calciatore francese possa perdere le staffe". Su Twitter è stato postato il presunto luogo dove sarà posta la statua, ma non c'è alcuna certezza riguardo il prezzo pagato per aggiudicarsi l'opera.

Altri articoli su Zidane e Materazzi, la testata è una statua di bronzo davanti al Centre Pompidou di ParigiIce Bucket Challenge: Marco Materazzi nomina Zidane!Ice Bucket Challenge: Mourinho, Materazzi e Pozzecco nella top 5 sportiva

La statua del "colpo di testa" davanti al Centre Pompidou
La statua del "colpo di testa" davanti al Centre Pompidou
Il luogo dove l'opera sarà esposta
Il video della testata di Materazzi a Zidane ai Mondiali 2006
Materazzi-Zidane: La statua della testata va in Bretagna
Crediti: Youtube, Lionel Guericolas, Visual Press Agency, web