Massimo Ferrero su Canal Plus, la macchietta arriva in Francia!

massimo ferrero, canal plus
Ecrit par

Con il pretesto della sfida cinematografica con il Napoli di De Laurentis, "L'équipe du dimanche" di Canal Plus ha dedicato un servizio al presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Solito siparietto, nessun approfondimento, una grande menzogna: "Ferrero salva la Samp in difficoltà finanziaria".

Ad aprire il servizio è la musica del Padrino, per catapultare lo spettatore medio di calcio francese in un'atmosfera di italianità stereotipata, da cui emerge l'italiano più italiano di tutti: Massimo Ferrero, il presidente della Sampdoria. La macchietta che rischia di esaurire il suo repertorio di prestigiatore, che ha ormai consumato l'effetto sorpresa in grado di portare un po' di buonuomore negli stadi italiani, si esporta in Francia con un servizio ridicolo. Carino il montaggio, in cui sulle note di "Emotion" dei Daft Punk Ferrero danza roteando testa e braccia, con quello sguardo liquido e spiritato da incantatore. Poi l'intervista, a ribadire che lui è uno "genuino, uno del popolo, uno senza papalina", e una colossale menzogna (pronunciata dal giornalista), ovvero che lui abbia comprato la Sampdoria per salvarla dalle difficoltà finanziarie. Lui ha preso una società sana da una famiglia che rischiava di perderci tanti soldi. Prima della sonora sconfitta 4-2 contro il Napoli, Ferrero ha punzecchiato De Laurentis: "Lui si è trovato al cinema, io l'ho inventato! ". Il Berlusconi blucerchiato si è infine lanciato in dichiarazioni condivisibili: "Amo la Francia, amo Parigi, amo tutte le francesi, soprattutto le biondine! "

>>> Per vedere il video di Canal Plus è necessario connettersi dalla Francia, oppure con un indirizzo IP francese. Il video per ora non è stato reso disponibile su Youtube o Dailymotion, ma saremmo i primi a pubblicarlo su meltybuzz!

Massimo Ferrero su Canal Plus, la macchietta arriva in Francia!
Le foto dal servizio di Canal Plus
Massimo Ferrero su Canal Plus, la macchietta arriva in Francia! - photo
Massimo Ferrero su Canal Plus, la macchietta arriva in Francia! - photo
Crediti: Canal Plus, Massimo Ferrero e Ilaria D'Amico