Martina Dell'Ombra: La parodia di Hello di Adele (VIDEO)

MArty cantante da Roma Nord
Ecrit par

Martina Dell'Ombra in versione Adele è una novità assoluta. Niente politica, stavolta si parla di amore, e Marty si dà alla musica.

Martina Dell'Ombra ha messo da parte la politica, almeno per un giorno. Il nuovo singolo di Adele, Hello, in effetti, non c'entra niente con la politica. Non per questo però non è influente sul popolo del web, e a un politico competente non sfuggono mai le tendenze popolari del momento. Martina Dell'Ombra de Broggi de Sassi, la politica del futuro, conosce bene la massima togliattiana dell'intercettazione delle masse, e sa infatti calarsi nei tormentoni social con l'eleganza di una pariolina di Roma Nord. Eccola infatti improvvisarsi cantante per riproporre Ciaone da Roma Nord, la sua versione di Hello di Adele, il brano che in questo periodo è sulla bocca (e sulla tastiera) di tutti. Non particolarmente avanzata la sua tecnica canora, ma il suo riadattamento testuale la rivela paroliera ineccepibile.

Nella sua cover, Roma piomba in un clima di divisione, dove il Muro Torto fa la parte del Muro di Berlino, dividendo la parte "bene" da quella popolare della città - il Nord, patria di Marty, e il Sud, patria dei "poracci". L'amore fra due persone che vivono uno da una parte del muro e uno dall'altra, per ragioni socio-culturali, è un amore proibito, e spesso impossibile - già lo intuiva, tre anni fa, Lorenzo Delli Priscoli nella sua Direzione Anagnina. Il ritornello di Marty destinato ad affermarsi nei prossimi giorni è: "Ciaone da Roma Nord!"

Crediti: Martina Dell'Ombra