Maroon 5, Eminem, Marilyn Manson: Cosa hanno in comune?

Videoclip Animals, Maroon 5
Ecrit par

Maroon 5, Eminem e Marilyn Manson: cosa c’entrano queste personalità del tutto diverse nello stesso articolo? Tutti loro, tramite i videoclip, hanno dipinto i nostri schermi con il sangue!

I Maroon 5, Eminem (con la complicità di Dido) e Marilyn Manson sono i protagonisti di questo nostro primo appuntamento con Che cosa hanno in comune? , dove tentiamo di correlare anche gli artisti più disparati tramite una sfumatura comune presente nei loro video. Ogni settimana infatti la rubrica propone tre video di tre artisti del tutto differenti ma che nei loro videoclip presentano un tema, o una piccola sfumatura, che li accomuna. E cosa accomuna la band californiana dei Maroon 5, capitanata da Adam Levine, il rapper Eminem e Marilyn Manson, tre gruppi di artisti così musicalmente distanti tra loro, ma così apparentemente vicini nei videoclip? Il sangue, lo stalking e l’atmosfera dark.

Altri articoli su Maroon 5Adam Levine e Behati Prinsloo coperti di sangue: La foto per AnimalsMaroon 5: Animals sotto accusa per violenza contro le donne

https://media.giphy.com/media/UOAZ0FqLtAXu0/giphy.gif

Tranquilli, niente di così terrificante… Sono pur sempre dei videoclip! Iniziamo subito con il video di Animals, secondo singolo estratto dall’album V dei Maroon 5. Il video è uscito la scorsa settimana e ha già suscitato numerose critiche per via di Adam Levine nei panni di uno stalker.

Ma di personalità affette da disturbi mentali nel mondo della musica (e non) ne vengono rappresentate a bizzeffe. Come scordarsi di Stan, protagonista dell’omonimo videoclip di Eminem e Dido, ossessionato dal rapper e che alla fine del video si suicida con la ragazza incinta rinchiusa nel porta bagagli della macchina.

E infine come non citare il Maestro: il grande Marilyn Manson. Nessuno più di lui ha fatto così tanto discutere con la sua musica, i suoi videoclip, il suo abbigliamento, il suo trucco e le sue teorie sull’Anticristo. In No Reflection l’esistenza finisce in un bagno di sangue.

Videoclip crudi e di forte impatto emotivo che spesso sono stati messi sotto accusa dalla critica e dal pubblico ma che denunciano delle realtà che purtroppo si verificano troppo spesso. Appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero di Che cosa hanno in comune?

Crediti: Google, dailymotion, Archivio web