Marco Del Torchio: "Lieto di aver dato la mia voce al World Wish Day" (VIDEO)

Marco Del Torchio
Ecrit par

Il fotografo e Youtuber protagonista dello spot realizzato da FLYZONEITALY per il Word Wish Day, l'anniversario del primo desiderio realizzato dall'associazione Make-A-Wish. Guarda il video su meltyBuzz!

Lo scorso 29 aprile sono iniziate le celebrazioni del World Wish Day. E' in quella data infatti che 36 anni fa, nel lontano 1980, l'organizzazione no-profit americana Make-A-Wish ha realizzato il primo desiderio di un bambino gravemente malato in Arizona. Da lì in poi è stato un crescendo, sbarcando anche in Italia nel 2004 su iniziativa di Fabio e Sune Frontani. E pure loro, forti degli oltre 1.300 desideri realizzati, hanno voluto partecipare alle celebrazioni. Lo hanno fatto con un video, prodotto in collaborazione con FLYZONEITALY, agenzia di comunicazione leader nel settore degli Action Sports, e con il contributo di molte star emergenti del web. Fra loro c'è anche Marco Del Torchio, fotografo e Youtuber (nonché grande amico di Alberico De Giglio), che ha prestato la sua voce per lo spot. "Sono lieto di aver dato voce a questo #spot. È bello poter contribuire alla realizzazione di un #desiderio" ha cinguettatto Marco pochi giorni fa. Una collaborazione annunciata, visto che il 15 aprile lo stesso Youtuber aveva realizzato una live su Periscope direttamente dallo studio di registrazione.

Lo spot, in cui compaiono anche lo speaker radiofonico Martin e vari volti noti degli sport estremi, è stato diffuso sulle più importanti emittenti radiofoniche del nostro paese. Il logo del World Wish Day è stato invece realizzato da Crescenzo Giuliano, giovanissimo artista e Youtuber che sta spopolando sul web grazie ai suoi disegni. Musiche invece affidate dal musicista e compositore Tato Grieco.

Crediti: Antonia Fiore, Antonia Fiore e Marco Moscadelli