Marco Del Torchio: Il fotografo 2.0 difende Antony Di Francesco

Marco Del Torchio
Ecrit par

Marco Del Torchio, uno dei fotografi più quotati sul Web e un aspirante attore, ha difeso Antony Di Francesco dagli attacchi ricevuti a causa del suo libro. Leggi di più su meltyBuzz!

Marco Del Torchio non ha mai cercato di diventare popolare tra i teen-ager, eppure lo è, e non se lo spiega nemmeno lui. Sicuramente ha influito la sua amicizia con Alberico De Giglio e le sue conoscenze tra gli Youtuber più famosi d'Italia, ma è stato il suo talento a permettergli di entrare a far parte di questo ambiente. Appassionato di recitazione fin da piccolo, Marco ha mantenuto vivo il suo sogno, declinando la sua passione anche nella fotografia e nella sceneggiatura di video e web-serie. Così è entrato nel mondo dello showbiz, scattando foto a quelle che all'epoca erano teen-star: Justin Bieber, Miley Cyrus, Austin Mahone, e girando per loro alcuni video in collaborazione con Vevo. Da qui il passo fino a YouTube Italia è stato breve. Ad oggi Marco Del Torchio è uno dei fotografi più quotati nel mondo del Web.

Conosciuto come lo Youtuber non Youtuber, ha iniziato ad essere fermato per strada e a comparire in video di varie Webstar come Sofia Viscardi, Brian Amato, Jack Nobile, The Frenchmole, The Show e Alberico De Giglio. Ha scattato le foto per il libro di Alberico, "You Dream", seguendolo in molte tappe del "firmacopie", collaborando anche con la Mondadori, con WebStars Magazine, e accingendosi a fare lo stesso per il libro di Antony Di Francesco. Proprio a questo proposito si è intromesso nella discussione che negli ultimi giorni ha diviso i Web: è giusto che gli YouTuber scrivano libri? Marco consiglia a tutti queli che attaccano di non tirare le conclusioni senza prima aver letto il libro: "Sono sempre del parere che prima di attaccare qualcuno, è sempre bene conoscerlo davvero! Un paio di settimane fa, ho avuto modo di passare tre giorni con lui, per scattargli alcune delle fotografie che andranno sul libro e posso garantire a tutti che, nonostante non segua i suoi contenuti, mi sono trovato davvero bene con lui, perché è una persona semplice, simpatica, intelligente e responsabile".

Marco Del Torchio
Marco Del Torchio
Marco Del Torchio
Marco Del Torchio
Una foto ad Antony Di Francesco scattata da Marco Del Torchio
Antony Di Francesco
Antony Di Francesco
Crediti: Marco Del Torchio, Antonia Fiore e Marco Moscadelli