Maradona: “Mi candido alla FIFA e faccio pulizia”.Twitter se la ride!

L'estro di Diego Armando Maradona
Ecrit par

El Pibe de Oro Diego Armando Maradona vuole candidarsi alla presidenza della FIFA per combattere la mafia nel calcio. Ecco le reazioni più divertenti di Twitter su meltyBuzz!

Quando si parla di Diego Armando Maradona non si parla mai di un personaggio banale. Il fenomeno argentino era sensazionale con il pallone tra i piedi e, anche fuori dal campo, non ha perso l’abitudine di lasciare tutti a bocca aperta: el Pibe de Oro ha annunciato che si candiderà alla presidenza della FIFA. L’ex fantasista del Napoli ha confermato la volontà di entrare nel massimo organo internazionale del calcio per dare una svolta decisiva al sistema: “Devo combattere la mafia che ancora rimane dentro la Fifa, e lottare contro coloro che hanno rubato per tanto tempo. Voglio entrare nella Fifa, e cercare di fare pulizia”, ha dichiarato Maradona. “Mi presenterò, e ci sono molti giocatori che mi appoggiano. Voglio combattere alcuni ladri in guanti bianchi”.

Maradona: “Mi candido alla FIFA e faccio pulizia”.Twitter se la ride!

Una presa di posizione bella forte quella di Diego Armando Maradona che, già in occasione dello scandalo corruzione in FIFA scoppiato a fine maggio, aveva definito l’attuale presidente Sepp Blatter un vero e proprio “ladròn”. Se veramente Maradona dovesse fare sul serio, dovrà vedersela con Michel Platini, sul quale, sempre a fine maggio, si era espresso con rispetto e ammirazione: “Lui è francese: se il vento tira a sinistra, lui va a sinistra; se tira a destra, lui va a destra". La notizia della candidatura di Maradona ha scatenato l’ironia del web e gli utenti Twitter non hanno risparmiato più di qualche sfottò al panciuto argentino. Dieguito è sempre stato un tipo sesso, (ahimè) droga e rock’n’roll. Insomma non proprio un profilo istituzionale. Tutti ricordano i suoi trascorsi turbolenti e, sinceramente, fa un po’ ridere pensare che possa realmente diventare il nuovo presidente della FIFA. Tra scontati riferimenti alla coca e all’evasione fiscale, ecco le reazioni più divertenti di Twitter alla sua candidatura. Scoprile su meltyBuzz!

Maradona: “Mi candido alla FIFA e faccio pulizia”.Twitter se la ride! - photo
Maradona: “Mi candido alla FIFA e faccio pulizia”.Twitter se la ride! - photo
Maradona: “Mi candido alla FIFA e faccio pulizia”.Twitter se la ride! - photo
Crediti: twitter, facebook maradona, reuters