Manifestazione Forconi: La diretta video su Youtube, 11 Dicembre

Manifestazione del Movimento dei Forconi, 9 Dicembre 2013
Ecrit par

Su Youtube, è possibile seguire la diretta video della manifestazione del movimento dei forconi del 9 Dicembre. Su meltybuzz.it, il link per seguire la diretta in tempo reale.

E' iniziata poche ore fa la manifestazione nazionale dell'iniziativa Fermiamo l'Italia, contro le misure di austerità del governo Letta. La protesta, organizzata dal movimento dei Forconi e da alcune sigle minoritarie, ha portato al presidio di piazza Castello a Torino e delle stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa, con alcune persone che si sono sdraiate sui binari del treno. Altri blocchi sono stati organizzati dal Movimento dei Forconi sull'autostrada di Carisio (Novara), sulla Torino-Milano, al porto di Genova e in centro città, al porto di Livorno, e in Piazzale dei Partigiani a Roma. Nelle Marche, presidiati tre caselli A14 e la sede Rai di Ancona. A Brindisi, manifestazione in centro, i commercianti hanno tirato giù le saracinesche. Due presidi anche a Palermo, dove il Movimento dei Forconi è nato, in via Ernesto Basile e in piazza Indipendenza. Su meltybuzz.it, potete vedere la diretta su Youtube e le prime testimonianze via Twitter.

Altri articoli su ForconiViva La Mafia, Viva i Forconi: Il manifesto shock su Twitter!Manifestazione Forconi: Mariano Ferro, "non controlliamo i violenti"Forconi a Torino: Il video degli scontri da Youtube!Forconi a Torino: Gli agenti si tolgono il casco (video)

Crediti: Archivio web