Malaysia Airlines, campagna shock: Le "Cose da fare prima di morire" indignano Twitter

Due aerei della Malaysia Airlines
Ecrit par

Per risollevare l'immagine dell'azienda in Australia e Nuova Zelanda, la compagnia aerea ha ideato una campagna choc. Scopri di più su meltyBuzz.it!

Dopo i due incidenti aerei che a Marzo e a Luglio channo causato la morte a 537 persone, la compagnia asiatica della Malaysia Airlines continua a non passare momenti particolarmente felici. Fortunatamente l'ultimo smacco non ha comportato alcuna perdita di vite umane, ma solo una nuova significativa perdita di reputazione dell'azienda. Si tratta della campagna pubblicitaria "my ultimate bucket list", in cui la compagnia ha lanciato un contest per premiare la lista più creativa di "cose da fare prima di morire". Il concorso era rivolto ai clienti australiani e neozelandesi (che dopotutti i disastri aerei stanno disertando i voli), che dovevano rispondere all'invito in 500 parole, con la possibilità di vincere un iPad o un biglietto di economy verso una destinazione a scelta.

Altri articoli su Aereo MalaysiaMalaysia Airlines: Aereo precipita in Ucraina, foto e video del disastroAereo Malaysia: Kiev accusa i ribelli pro-RussiaAereo Malaysia: Tutti i disastri aerei della Malaysia AirlinesAereo Malaysia: Le prove occultate del disastro (FOTO)

Il popolo di Twitter ha reagito indignato all'umorismo macabro della compagnia aerea ("deve essere uno scherzo... il reponsabile marketing andrebbe licenziato"), e, senza rilasciare alcun commento ufficiale, la Malaysian Airlines ha deciso di eliminare l'iniziativa, visto che al link dedicato non compare più nulla da ore. In tutta questa storia, c'è solo una cosa che è volata lontana: il buonsenso.

L'indignazione su Twitter
Crediti: web , wikipedia