Madonna, Macklemore e Piero Pelù: Cosa hanno in comune?

Madonna nel video Living For Love
Ecrit par

Cosa hanno in comune Madonna, Macklemore e Piero Pelù? Scoprilo su meltyBuzz!

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con Cosa hanno in comune?, la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite una sfumatura presente nei loro videoclip musicali. Ogni settimana la rubrica propone infatti tre videoclip di tre artisti del tutto differenti ma che nei loro video presentano un tema, o un piccolo dettaglio, che li accomuna. La scorsa settimana abbiamo visto quanto il nuovo videoclip di Rihanna (in collaborazione con Paul McCartney e Kanye West) ci abbia ricordato "Amnesia" dei 5 Seconds Of Summer e "Drop It like It’s Hot" di Snoop Dog ft. Pharrell Williams (ma anche ”I Can Dream” degli Skunk Anansie). Questa volta invece in occasione dell’uscita del videoclip “Living For Love” i protagonisti sono Madonna, Macklemore e Piero Pelù! E cosa hanno in comune Madonna, Macklemore e Piero Perlù? Tutti e tre sono attratti dal mondo dei toreri!

https://38.media.tumblr.com/bcb2c6a0ae6ceb984d448240632c04b1/tumblr_n8g6i1lEHn1s2wio8o1_400.gif

Il nuovo videoclip di Madonna è stato pubblicato sul canale Vevo della cantante il 6 febbraio e fino ad oggi ha superato le 2milioni di visualizzazioni. Come possiamo ben notare il videoclip "Living For Love" è interamente ispirato ai toreri, grande passione di Madonna. Non è infatti il primo videoclip di Madonna che si ispira alla tradizione spagnola, ricordiamo anche i video di "Take A Bow" e "You’ll See", entrambi con il famoso torero Emilio Muñoz. Ricordiamo inoltre che la cantante si è presentata in versione torera sexy anche alla cerimonia dei Grammy Awards di quest’anno e a causa del suo abito – e soprattutto a causa del suo reggi chiappe – sono nate su Internet moltissime meme. Ad ogni modo, qui di seguito vi mostriamo il videoclip di “Living For Love”, diretto da Inez e Vinoodh.

Madonna, Macklemore e Piero Pelù: Cosa hanno in comune?

Un altro artista che entra nei panni di un torero – e questa volta è un artista tutto italiano – è Piero Pelù che nel videoclip di “Toro Loco” ci mostra anche l’encierro di Pamplona. Adesso alzate le casse e ascoltatevi questo magnifico brano estratto dal primo album solista di Piero, Né buoni né cattivi, prodotto nel 2000.

Infine nel videoclip “White Walls” di Macklemore e del suo fidato compagno Ryan Lewis, vediamo il rapper vestito da torero. Il singolo "White Walls" è il sesto brano estratto dall’album The Heist e il suo videoclip è stato diffuso dal canale YouTube di Ryan Lewis il 9 settembre 2013. Il videoclip è stato oggetto di alcune critiche da parte di Nene Fresco che ha accusato il duo di aver scopiazzato un po’ troppo il videoclip della sua "Torero". CLICCA QUI per vedere il video di “Torero”. C’è chi parla di una coincidenza, chi invece ci vede proprio una scopiazzata. Ai posteri l’ardua sentenza. Però diciamocelo pure, a Macklemore si perdona tutto!

https://31.media.tumblr.com/0940dd144e06d1b4d0461c781c0517da/tumblr_n8tvn33mMv1sh3z9io1_500.gif
Madonna, Macklemore e Piero Pelù: Cosa hanno in comune?

Appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: DailyMotion, Google