Mad Max: La costumista premio Oscar Jenny Beavan diventa l'idolo del web

La costumista di Mad Max diventa l'idolo del web
Ecrit par

La costumista di Mad Max Jenny Beavan è diventata l'idolo del web a causa del suo look eccentrico alla cerimonia degli Oscar. Alla faccia di quei colleghi che l'hanno presa per i fondelli.

Chissà se era mai capitato che uno dei personaggi più discussi della notte degli Oscar fosse una costumista. Quest'anno è stato così. Jenny Beavan, che ha vinto il premio per i migliori costumi grazie al suo lavoro per il film "Mad Max: Fury Road", infatti, è sulla bocca di tutti. La GIF che immortala questa donna di 66 anni nel momento in cui si alza dalla platea e si dirige verso il palco per ritirare il premio sta infiammando la Rete. Jenny, infatti, ha scelto un look a dir poco anticonvenzionale, indossando una giacca di pelle da centauro con tanto di teschio fatto di lustrini sulla schiena. Un outfit che a quanto pare non è piaciuto a quei bigottoni dei suoi colleghi, i quali, Inarritu in testa, le hanno risparmiato gli applausi dovuti, ma non delle occhiatacce che non si riservano neanche a un barbone lungo il Corso di un paesino di provincia. Peggio per loro. Il regista messicano ci ha perso la faccia e Jenny Beavan, invece, sta raccogliendo un enorme consenso da parte degli internauti per il suo coraggio e la sua forte personalità.

Su Twitter, il sito di cinema Bad Taste parla addirittura di momento epico: "Momento EPICO della serata: la giacca di Jenny Beavan!". In molti, infatti, hanno apprezzato il look della costumista premio Oscar: "Il giubbotto di #JennyBeavan for the world to see. Scusatela: era solo perfetta", ha scritto @d_cassandro; "Voglio essere come Jenny Beavan!", ha twittato @geek_queer. Sulla stessa linea d'onda ci sono coloro che criticano - anche duramente - la reazione fredda e a tratti stigmatizzante del pubblico in platea: "L'inspiegabile reazione cafona all'Oscar a Jenny Beavan, costumista di Mad Max: Fury Road", ha scritto @annacrivelli. "Sulla reazione alla vittoria di #JennyBeavan GENIO ASSOLUTO, dove non sono partiti applausi... Un laconico 'so tutti perecottari'", ha rilanciato @isaMilk9; mentre @_sweetpotatopie fa un riferimento speciale ad Inarritu: "Ha guardato malissimo Jenny Beavan... ti rode eh, nemmeno i costumi". Secondo noi Tom Hardy si è salvato in corner grazie ad una risata piuttosto ambigua, mentre Kate Winslet, radiosa come al solito, è da ammirare per il suo applauso di incoraggiamento. E voi che ne pensate? Venite a dire la vostra twittando al nostro account ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: web