M5S: Le preoccupanti dinamiche nel gruppo FB "Club Luigi Di Maio"

La bandiera del M5S
Ecrit par

Club Luigi Di Maio è un gruppo Facebook molto numeroso che contiene simpatizzanti pentastellati ed in cui, troppo spesso, si leggono cose molto preoccupanti.

CLUB LUIGI DI MAIO (scritto proprio così, col caps lock) è un gruppo Facebook che contiene 46mila simpatizzanti dei 5 stelle, massa certamente non rappresentativa della totalità degli attivisti ma in ogni caso di notevoli dimensioni. Il gruppo non ha alcuni legami “ufficiali” con Luigi Di Maio e la sua descrizione recita così “...Se siete Pidioti , fascioleghisti e avete il cervello solo per portarlo a spasso , questo gruppo non fa per voi”. Tanti sui social network hanno iniziato ad indicare in questo gruppo una fucina (non quella imparentata con TzeTze) di post e commenti piuttosto violenti ed allora siamo andati a controllare di persona per leggere i post del gruppo. Quello che abbiamo trovato è decisamente superiore a qualsiasi immaginazione.

Un post "divertente"

Più della metà dei post, infatti, rispecchia in pieno ciò che ci si aspetta dallo stereotipo del simpatizzante dei 5 stelle: grande attenzione ai temi locali ed alla legalità, forte sostegno ad un Di Battista che si arrabbia o ad una Taverna che esplode e qualche meme ironico fatto senza grandi conoscenze grafiche e tutto sommato innocuo, come quello che trovate qui sopra. Gli altri post, invece, sono sorprendentemente di stampo decisamente razzista e violento. Il nemico numero uno del gruppo, ancora più di Matteo Renzi, sembra essere Laura Boldrini, e le frasi becere e razziste che abbiamo potuto leggere preferiamo comunicarvele tramite screenshot, vista la notevole violenza delle stesse. Diteci cosa ne pensate del fenomeno, se vi va, menzionando l'account Twitter ufficiale @meltybuzz_it. Se fossimo nei panni del vicepresidente della Camera, gradiremmo che il nostro nome venisse rimosso da un gruppo di questo genere.

NEGRI NEGLI INCENERITORI!1!!1!! IMPICCHIAMO LA BOLDRINI!1!1!!!!1 La Boldrini è una pro-neri, ma la signora verrà vendicata Meglio una pallottola nella fronte o bruciarli con un lanciafiamme?
Crediti: web , M5S