M5S: Giarrusso chiede l'immunità parlamentare, le reazioni su Twitter

Mario Michele Giarrusso
Ecrit par

Il senatore pentastellato Mario Michele Giarrusso ha deciso di utilizzare l'arma finale della Ka$ta: l'immunità parlamentare.

Nell'ultimo periodo i 5 stelle stanno tradendo alcune delle caratteristiche iniziali del Movimento. Qualcuno, ad esempio, faceva notare come, da qualche tempo ormai, non ci fossero più riunioni trasmesse in streaming. Il fatto di cui stiamo per parlarvi, però, ci sembra decisamente più clamoroso, visto che Mario Michele Giarrusso, il senatore siciliano che abbandonò gli studi di La7 per denunciare il complotto dei microfoni, sta per avvalersi dell'immunità parlamentare (qui il video in cui Luigi Di Maio escludeva il ricorso a questa prerogativa soltanto due mesi fa). Nella riunione di questa sera della giunta per le autorizzazioni del Senato, infatti, si discuterà il caso di Giarrusso, denunciato per diffamazione dalla deputata democratica Greco, seccata per essere stata indicata in questo post sul blog di Beppe Grillo come “contigua ad ambienti mafiosi”.

Il post di Giarrusso

Qui in alto potete leggere la versione di Giarrusso, ma oggettivamente un pentastellato che ricorre all'arma definitiva utilizzata dalla Ka$ta contro i cittadini fa davvero impressione. Per questa ragione l'argomento è ovviamente molto commentato su Twitter. Vi lasciamo con il flusso dei tweet sulla vicenda, se vi va diteci la vostra menzionando l'account @meltybuzz_it.

>>> AGGIORNAMENTO: Giarrusso ha cambiato idea

I commenti su Twitter
Crediti: Huffington Post Italia