Luigi Di Maio, Andrea Diprè, Ritals: La Top Video della Settimana

Luigi Di Maio, Andrea Diprè, Svevo Moltrasio
Ecrit par

Di Maio che cerca di reagire alle punzecchiature di Crozza a diMartedì, Andrea Diprè guida ubriaco negli USA e i Ritals che sbancano il web con la clip su Roma. Ecco la Top Video della Settimana.

Quella trascorsa è stata sicuramente una settimana ricca di notizie, e altrettante polemiche, nel panorama politico italiano. Al centro del dibattito i guai che gli amministratori, sopratutto del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle, sembrano avere con la giustizia e che, in attesa della verifica, stanno comunque scuotendo i partiti interessati sopratutto quando devono risponderne nei talk show. Così Luigi Di Maio, uno dei membri del direttorio e leader in pectore del M5S, non è apparso rilassato in una delle sue ultime ospitate in televisione, quando, durante la consueta copertina di Maurizio Crozza a Di Martedì, ha provato a inserirsi nel monologo del comico genovese per puntualizzare i punti che riguardavano il sindaco di Livorno Nogarin (raggiunto proprio nei giorni scorsi da un avviso di garanzia). In rete gli elettori del Movimento non hanno apprezzato le parole di Crozza ribadendo poi le differenze sostanziali con il Partito Democratico. Insomma criticare (seppur in maniera ironica) il Movimento 5 Stelle comporta dei rischi per tutti, anche per Maurizio Crozza.

>>> Il video della copertina di Crozza sul sito di La7

Spostandoci dall’atra parte dell’oceano vediamo invece come Andrea Diprè non smette di provocare il web, pubblicando sulla sua pagina Facebook un video in cui guida mentre si scola una bottiglia di Jaegermeister mentre si stava dirigendo a Las Vegas in Nevada, in uno dei suoi tanti tour negli States. Insomma l’Avvocato sembra come sempre poco incline a rispettare le varie regole e codici stradali, ma segue solo le regole che determinano il Dipreismo, la sua filosofia di vita. Ovviamente, se mai ce ne fosse ancora bisogno, invitiamo i lettori a non seguire questo tipo di esempi da parte di Andrea Diprè.

Sempre all’estero, ma molto più vicino a noi, troviamo un video che ha riacceso un po’ la rivalità secolare tra Italia e Francia realizzato dai Ritals, ovvero la coppia di italiani Svevo-Federico residente a Parigi e che gioca con gli stereotipi sui due popoli. In questa clip, che ha letteralmente fatto il giro del web e che è stata ripresa da siti, pagine Facebook e utenti comuni, si sfata il mito dei francesi per cui il centro storico di Roma “è bello sì, ma forse un po’ piccolo”. Svevo Moltrasio , l’autore di questo successo, sentito in esclusiva su meltyBuzz, si rammarica solo di una cosa: “Nel video non abbiamo messo neppure i nostri crediti. Errore imperdonabile, ma non avrei mai immaginato potesse diventare così virale e purtroppo spesso chi lo condivide neanche ci cita”. Per cui ve lo riproponiamo qua sotto invitando non solo a condividerlo, ma anche a riconoscerne la paternità dei Ritals.

Crediti: Web, web