Lucia Javorcekova, Matteo Renzi, Buonanno: 5 abitudini più pericolose della carne rossa

5 abitudini più pericolose della carne rossa
Ecrit par

IL CORRIERE DELLA RESA - Mangiare carne rossa sembrerebbe cancerogeno. Noi, però, siamo riusciti ad estorcere alla comunità scientifica rivelazioni su attività ancora più pericolose.

La notizia del giorno è senza dubbio il fatto che l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro abbia inserito carni rosse, carni lavorate ed insaccati tra le sostanze potenzialmente cancerogene. L'allarme ha investito come un treno a piena velocità l'opinione pubblica italiana con gravi conseguenze sulla politica: se infatti a Bruxelles stanno ancora capendo esattamente in che punto della mucca vada stampata la dicitura "la carne uccide", da questa mattina il Ministro dell'Interno Angelino Alfano ha alzato l'allarme sicurezza al livello massimo, spaventato dall'estrema semplicità con cui dei terroristi potrebbero entrare nelle scuole italiane e tirare addosso ai nostri ragazzi armi di così facile reperimento come salami e prosciutti. In realtà noi del Corriere della Resa ci sentiamo di tranquillizzare l'opinione pubblica, sia perché la dieta mediterranea prevede il consumo di questi alimenti potenzialmente pericolosi in dosi molto ridotte e sia perché siamo riusciti a scovare ben 5 attività che ci espongono ad un rischio ancora maggiore e che sarebbero, quelle sì, assolutamente da evitare.

L'ISIS è a Parma per un corso di aggiornamento sulle tecniche terroristiche
Lucia Javorcekova, Matteo Renzi, Buonanno: 5 abitudini più pericolose della carne rossa

1) PARAGONARE IL M5S ALLA CACCA - Paragonare il M5S alla cacca in una trasmissione televisiva può farti perdere il lavoro oppure, a detta dei detrattori meno drastici, esporti ad un risarcimento da 100 milioni di euro.

2) VOTARE MATTEO RENZI - Votare Matteo Renzi potrebbe portare, secondo gli studiosi, una serie di problematiche molto gravi tra cui Angelino Alfano.

3) LUCIA JAVORCEKOVA - Guardate le foto di Lucia Javorcekova sul computer nella speranza che vostra moglie vi lasci e siate così esentati dal prendere la comunione la domenica? Non sarà più così. La Chiesa si rinnova.

4) GIANLUCA BUONANNO - Essere ospiti della stessa trasmissione tv nella quale è presente Buonanno garantisce una speranza di vita residua di circa 18 minuti. E mica per il fatto delle pistole.

5) NON MANGIARE CARNE - In alcune zone dell'Abruzzo interno, rifiutarsi di mangiare gli arrosticini potrebbe portare a conseguenze ben più gravi di quelle che scaturirebbero dal mangiarli.

Crediti: web