Luca Chikovani: 'Sono davvero fortunato ad avere un pubblico così'

Luca Chikovani: 'Sono davvero fortunato di avere un pubblico così'
Ecrit par

Leggi su meltybuzz l'intervista a Luca Chikovani, giovane cantante emergente che presto pubblicherà il suo primo album di inediti, dal titolo 'START'.

Luca Chikovani (qui la sua pagina Facebook) è uno degli artisti emergenti più apprezzati nel panorama musicale italiano. La sua musica, fin da subito, ha conquistato il pubblico di Internet che, giorno dopo giorno, lo seguo attraverso il suo canale YouTube. Qui, nei suoi video, il giovane cantante non solo coverizza brani celebri, ma cerca di far conoscere al suo pubblico anche la sua musica (come non ricordare il suo inedito 'Tempo al tempo', disponibile nei maggiori store digitali italiani). Il tutto senza dimenticare dei simpaticissimi vlog, nei quali racconta la sua vita quotidiana e scherza con i suoi amici youtuber!

>>> Leggi la prima parte dell'intervista qui!

Come è nata l’idea di aprire un canale YouTube? E ti aspettavi un successo così grande? Al liceo una mia amica - Sarah (che ringrazio! ) - mi aveva convinto ad aprire un canale YouTube in modo tale che lei, le sue amiche e anche i miei amici potessero vedere e rivedere i miei video e le mie cover. Sono ancora al 0.0000001% nel loading verso il diventare un vero artista e mi ritengo strafortunato ad avere un pubblico così fantastico che mi segue su YouTube giorno dopo giorno. Non mi sarei mai aspettato un affetto del genere da parte loro.

Quale rapporto hai con i tuoi followers? Io amo il mio pubblico: penso che sia uno dei più solidi e affidabili che io abbia mai visto, loro credono in me perché io credo in loro, per me non sono "fans" - non sono ancora nessuno per definirli così - ma ho scoperto di essere veramente fortunato ad averli al mio fianco. Mi aiutano in qualsiasi momento come io aiuto loro ogni volta che posso, loro vogliono portarmi in alto e fanno di tutto per farlo e per questo io non saprò mai ringraziarli abbastanza. Cerco di essere sempre accanto a loro non come una star ma come un loro amico, li ascolto e cerco sempre di risolvere i loro problemi come loro fanno con me.

Quali sono, secondo te, gli aspetti positivi di questa interazione? E, se ci sono, i negativi? Penso che un rapporto come quello nostro sia fantastico: loro ogni volta si sentono accanto a me, sentono i miei video come se io stessi parlando a loro e stessi raccontando una storia. Adoro questa cosa, adoro leggere i loro commenti, pensieri e idee, mi ritengo veramente fortunato ad avere un pubblico del genere, così unito.

Crediti: Archivio web