Lorenzo Fragola, Sam Smith e Fabri Fibra: Cosa hanno in comune?

Lorenzo Fragola, infinite volte
Ecrit par

Cosa hanno in comune Lorenzo Fragola, Sam Smith e Fabri Fibra? Scopriamolo insieme!

Nuovo appuntamento con Cosa hanno in comune?, la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite i loro videoclip musicali mettendo in evidenza un tema, o un piccolo dettaglio che li accomuna, proprio come abbiamo fatto la scorsa settimana con i Coldplay, i 30 Seconds to Mars e Pink con i loro videoclip di “Hymn For The Weekend”, “Up In The Air” e “Try” (leggi anche: Coldplay, Thirty Seconds to Mars e Pink, ecco cosa hanno in comune). Reduci dal Festival di Sanremo, il protagonista di oggi è Lorenzo Fragola con la sua “Infinite volte”, primo estratto dal secondo album in studio Zero Gravity, in uscita il prossimo 11 marzo. Tre giorni fa è stato proprio Lorenzo Fragola a dare l’annuncio su Instagram che il video di “Infinite volte” ha superato un milione di visualizzazioni in meno di cinque giorni, ringraziando tutti i suoi fan. Ma c’è un particolare di questo videoclip che lo accomuna a “Restart” di Sam Smith e “Speak English” di Fabri Fibra. Cosa hanno, quindi, in comune Lorenzo Fragola, Sam Smith e Fabri Fibra? I loro videoclip qui citati sono stati girati a Brighton.

Infinite Volte raggiunge e supera 1 milione di views in meno di 5 giorni! Grazie di cuore a tutti, siete fantastici! #InfiniteVolte

Un video pubblicato da Lorenzo Fragola (@lorenzostrawberry) in data:

Lorenzo Fragola e la sua “Infinite volte” si sono aggiudicati il quinto posto della classifica di Sanremo ma un dato molto imprtante da tenere presente è il televoto che lo voleva al terzo posto. Il brano è stato accolto molto positivamente sia dal pubblico che dalla critica e anche il traguardo in views del suo videoclip ne è una prova. Il video è stato girato lo scorso gennaio e mostra l’incantevole e spettacolare paesaggio che offre la città inglese.

Anche Fabri Fibra ha scelto Brighton, città citata nella canzone, per il videoclip di “Speak English”, rilasciato nel 2009 e diretto da Cosimo Alemà.

Infine, anche Sam Smith ha scelto Brighton per il videoclip di “Restart”, singolo estratto da In the lonely hour. Il videoclip è stato diretto da Michael Holyk e ripercorre varie tappe estive che Sam Smith e la sua band hanno fatto in giro per l’Inghilterra, inclusa Brighton.

Appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: web , YouTube