Lontana da me: Mirko Trovato, Clara Alonso e il cast al Roma Fiction Fest (Foto,Video)

Le immagini dalla conferenza stampa di "Lontana da me"
Ecrit par

La Palomar e Rai Fiction presentano la rivoluzionaria web serie “Lontana da me” al Roma Fiction Fest, guarda le foto e il video della conferenza su meltyBuzz!

(a cura di Thomas Cardinali) - Il Roma Fiction Fest presenta in anteprima assoluta i primi quattro episodi di una web serie destinata a cambiare la storia di come questo tipo di prodotti vengono intesi. “Lontana da me” è una produzione della Palomar che ha i costi molto più vicini alla normale fiction. Il produttore Carlo Degli Esposti si è messo nuovamente in gioco puntando moltissimo sugli attori protagonisti: Mirko Trovato e Daniel Tenorio di Braccialetti Rossi, con il primo che fa coppia con Clara Alonso di Violetta. I due fandom si sono scatenati al Roma Fiction Fest già nella giornata del 14 novembre in cui era prevista l’attività stampa, anche se la maggior parte degli appassionati arriverà il 15 novembre per il red carpet aperto al pubblico. La conferenza stampa ha visto protagonista tutto il cast, insieme al regista Claudio Di Biagio. Leggi le loro dichiarazioni e guarda le foto e i video su melty!

Carlo Degli Esposti ha aperto con una battuta la conferenza stampa di Lontana da Me: “Noi non siamo chic, ma molto pop. Pensiamo di raggiungere il target di pubblico che è adatto a una storia. È una storia d’amore dentro a una generazione e la cosa di cui andiamo molto fieri è che non si sente quel giovanilismo tipico di molti racconti come questo. Abbiamo scelto attori e un regista giovane proprio per questo motivo”, poi arriva anche una battuta “Speriamo di proiettare tutte e undici le puntate al Madison Square Garden”. Il produttore di Braccialetti Rossi passa poi al lato economico concludendo: “”Lontana da me” ha un costo superiore alle normali web serie, direi di un 30% in più. Anche gli esperimenti con la complessità degli autori che hanno costruito un ambito di promozione ed è andato in tendenza in vari paesi del mondo. Ora ci sono i promo già sottotitolati in una decina di lingue. Questo ci fa dire che è una strada fantastica e unica per internazionalizzare il prodotto italiano”.

Le immagini dalla conferenza stampa di "Lontana da me"
Le immagini dalla conferenza stampa di "Lontana da me"

Il protagonista assoluto della serie è Mirko Trovato, anche lui proveniente dal fenomeno “Braccialetti Rossi”, che parla delle similitudini con il suo personaggio: “Assolutamente si, la cavolata che ho fatto in Lontana da me è una di quelle che posso fare nella mia vita”. L’attore ha poi continuato parlando della sua vita ora che è una star assoluta della televisione italiana: “Non mi sarei mai aspettato tutto questo successo dopo Braccialetti Rossi, che è stata un’esperienza di vita e mi ha fatto approcciare con dei mondi che non conoscevo così in fondo”. Anche Clara Alonso ha parlato dell’esperienza in Violetta: “Mi porto tante cose, l’esperienza e l’apprendistato. La possibilità di lavorare in altri posti in Italia, venire qui e sentirmi a casa. Ho potuto fare una serie in un idioma diverso dal mio. Ho fatto Violetta che è uscito in tanti paesi del mondo, questo mi ha insegnato che un progetto può arrivare a tante persone e con internet è molto facile comunicare con noi”, poi una battuta sui social che sono i grandi protagonisti della web serie: “I social network fanno arrivare i personaggi e i fan vicini a noi. È bellissimo che uno possa arrivare a tante persone”.

Le immagini dalla conferenza stampa di "Lontana da me"
Le immagini dalla conferenza stampa di "Lontana da me"

Claudio Di Biagio è il regista di questa web serie ed è alla prima grande produzione dietro la macchina da presa: “Il lavoro di questa web serie è nato incontrando gli attori, i personaggi si sono adattati a loro. Clara ha 25 anni e Mirko ha 16 anni e avvicinarli è stata la prima sfida. È divertente prendere un attore e metterlo a fare un personaggio creando un gruppo”. Poi una battuta sul ruolo della rete: “I personaggi sono veri come le cose che succedono nella serie, in questa serie c’è internet e volendo raccontare una storia d’amore del 2015 non potevamo non mettere insieme internet”. Il regista ha poi parlato dell’errore fatto da Mirko nella relazione con Valeria: “Mirko fa l’errore più giusto per la sua età e ce lo portiamo avanti tutta la serie. Lui cerca di riprendersi Valeria per tutta la serie, il mentore sbagliato di Mirko è Giovanni. Lui è uno youtuber, la storia poi inizia quando lui deve iniziare a cercare Valeria. Caricheremo dei video sul canale di Giovanni Filosofo direttamente da casa mia”.

Continua a seguire le notizie dei Braccialetti Rossi su melty e clicca mi piace alle pagine FacebookBraccialetti Over club e Carmine Buschini Fan Club Watanka, Carmine Buschini FC Sicilia e Brando Pacitto: il nostro sorriso e Braccialetti Rossi per restare sempre aggiornato! Segui il fan club ufficiale dei Braccialetti Rossi!

Crediti: Thomas Cardinali, melty.it