Libia, Isis, Cia e Mossad: La geopolitica di Piero Pelù

L'isis secondo Piero Pelù.
Ecrit par

Isis in Libia, guerra sì secondo Gentiloni, guerra forse secondo Renzi. E tutti a chiedersi chi c'è dietro il sedicente Stato Islamico dell'Iraq e del Levante. La risposta arriva su Facebook da Piero Pelù: tutto dipende dalla Cia e dal Mossad.

La situazione nel Mediterraneo è allarmante: l'Isis in Libia, le minacce su Roma, i morti... Cosa fare con il sedicente Stato Islamico dell'Iraq e de Levante a due passi dalle nostre coste? Per il ministro degli Esteri Italiano, Paolo Gentiloni, la soluzione militare non dovrebbe essere da escludere, “Siamo pronti a combattere”, ha dichiarato. Più cauto il Premier che punta invece sulla diplomazia, invocando il ruolo dell'Onu e dell'Unione Europea. Tutti invece, si stanno domandando da dove arriva l'Isis, il "califfato nero", come viene definito, che dalla Siria e dell'Iraq è arrivato fino alle coste del Mediterraneo. Una risposta arriva da Piero Pelù, il leader dei Litfiba, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato una foto e una dichiarazione diciamo, un po' semplicistica, che da un lato ha riscosso l'approvazione dei fans, mentre dall'altro fa un po' polemica. Il rocker toscano ha infatti scritto: "IO NON CI CREDO che la CIA, il MOSSAD ( servizi segreti israeliani) ed i servizi segreti di tutto il mondo occidentale non sapessero nulla della nascita dell' ISIS, io non ci credo che non sappiano come debellarlo in una settimana senza far scoppiare l'ennesima Terza guerra mondiale (...) Io credo che l'ISIS sia l'immagine riflessa amplificata e distorta dell'arroganza colonialista occidentale reiterata per secoli e sempre peggiore. Io non ci sto che il mio destino sia in mano ad un esercito di aguzzini guerrafondai assetati di denaro e sangue".

Nei commenti i fan di Piero Pelù sono quasi tutti d'accordo: qualcuno argomenta sostenendo che tutto è legato all'11 settembre, altri che la Cia ha creato Isis per avere un diversivo, altri che di Bin Laden non abbiamo visto il corpo. Qualcuno invece è ironico: "Evidentemente diffondere sciocchezze complottiste paga" o, ancora, ".. Ma ... scrivere di nuovo qualche canzone decente invece di pubblicare Ste cazzate no? !?!??" o, per finire, la palma va a "Gli italiani hanno più paura dell' inps che dell' isis ..."

Crediti: Pelù/Faceboook