Leonardo DiCaprio vince l'Oscar: Twitter lo celebra

Leonardo DiCaprio
Ecrit par

Leonardo DiCaprio ha finalmente vinto il primo Oscar della sua carriera con il film The Revenant e gli utenti si scatenano su Twitter per celebrarlo. Scopri i migliori commenti.

Dopo 6 nomination finalmente anche Leonardo DiCaprio entra nell’Olimpo del cinema americano conquistando il primo Oscar della sua carriera. Dopo tante ironie, ma anche un supporto senza precedenti da parte degli internauti di tutto il Mondo, Leo può festeggiare insieme ad Alejandro Innaritu, il regista che l’ha portato ad aggiudicarsi la statuetta dell’Accademy e che si è aggiudicato il premio nella categoria Miglior Regista. D’altronde non è un caso che The Revenant abbia fatto incetta di premi data l’originalità della storia e le sequenze spettacolari che lo hanno caratterizzato. Infatti alla presentazione del film lo stesso DiCaprio aveva sostenuto “Non è un film, è un viaggio che abbiamo fatto”, per poi dichiarare che “Non ho girato 'Revenant' pensando all'Oscar. Lo considero un capitolo della mia vita, ma se ricevere l'Oscar può sollecitare il pubblico a vedere questo tipo di film e ad accendere i riflettori su queste tematiche, ben venga”. Insomma quasi una profezia quella dell’attore americano.

Gli spettatori italiani che hanno resistito per tutta la notte davanti allo schermo si sono subito riversati su Twitter per poter celebrare il loro idolo attraverso l’hashtag #LeonardoDiCaprio. Ovviamente i commenti più diffusi sono stati di elogio per Leo con chi scrive ad esempio: “Posso andare a dormire tranquilla! Grande grande Leo”, oppure: “Alla fine ce l'ha fatta!! Vai Leo, era ora!!”, e ancora chi ha particolarmente apprezzato il discorso di ringraziamento e ha cinguettato: “Ne è valsa la pena anche solo per aver sentito questo grandioso discorso”. Non manca come il solito un po’ di ironia per un tormentone che ha imperversato negli ultimi anni ma che finalmente trova la sua fine.

Crediti: web