Leonardo DiCaprio agli Oscar 2016: Twitter fa il tifo per lui

Leonardo DiCaprio agli Oscar
Ecrit par

In attesa di sapere se Leonardo DiCaprio vincerà finalmente il suo primo Oscar, su Twitter gli utenti si scatenano attraverso l'hashtag #OscarForLeo. Scopri i migliori commenti.

L’attesa è finita, questa notte a Los Angeles verranno premiati i protagonisti del cinema internazionale. Sono tanti i vip in lizza che si contendono gli Oscar tra cui Jennifer Lawrence, Kate Winslet, Matt Damon, il sempreverde Sylvester Stallone e tanti altri. Ma gli occhi di tutto il Mondo sono puntati su Leonardo DiCaprio che con la sua ultima interpretazione nel film “The Revenant” diretto da Alejandro Innaritu punta a conquistare l’agognata statuetta che gli è giù sfuggita per 6 volte, tanto da farlo diventare oggetto di parodie ma anche di un supporto a livello internazionale che difficilmente si era visto prima. Così, a poche ore dalla kermesse, la domanda che impazza sul Web e i social media è sempre la stessa: riuscirà questa volta DiCaprio a vincere il primo Oscar della sua carriera?

Su Twitter in migliaia tifano per il loro idolo e l’hastag #OscarForLeo si trova nella top ten degli argomenti più discussi sul popolare social network. Tra gli utenti a sostegno del protagonista di Titanic c’è ad esempio chi scrive: “domani mattina voglio svegliarmi e vedere una foto di Leo che impugna trionfante l’oscar”, oppure chi non bada alla scaramanzia cinguettando “a parte tutto te lo meriti davvero, sei un bravissimo attore. Stanotte l'oscar non te lo leva nessuno. Congratulazioni”, e ancora chi sostiene: “È impensabile che un attore di questo calibro non abbia ancora mai vinto”. Come spesso succede in questi casi però c’è anche un numero considerevole di internauti che ha scelto la via dell’ironia per commentare l’accaduto, attraverso meme e GIFs esilaranti che potete trovare qui di seguito.

Crediti: 20th Century Fox, web