Lady Gaga, Brandon Flowers e Subsonica: Cosa hanno in comune?

Brandon Flowers
Ecrit par

Cosa hanno in comune Lady Gaga, Brandon Flowers e Subsonica? Scoprilo su meltyBuzz!

Eccoci di nuovo qua, come ogni giovedì, con Cosa hanno in comune? , la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite una sfumatura presente nei loro videoclip musicali. Ogni settimana la rubrica propone infatti tre videoclip di tre artisti del tutto differenti ma che nei loro video presentano un tema, o un piccolo dettaglio che li accomuna, proprio come abbiamo fatto la scorsa settimana con il nuovo video di David Hasselhoff, Iggy Azalea e dei Jonas Brothers. Questa settimana invece, in occasione dell’uscita del nuovo videoclip di Brandon Flowers, parleremo del frontman dei The Killers e del suo ultimo video “Lonely Town”. Questo videoclip ha un particolare che lo accomuna al video “Bad Romance” di Lady Gaga e “Nuvole Rapide” dei Subsonica. E cosa hanno in comune quindi Brandon Flowers, Lady Gaga e i Subsonica? I protagonisti dei loro videoclip amano ascoltare la musica... con le cuffie!

http://www.websista.it/wp-content/uploads/2015/03/magical-musical-moment.gif

Partiamo proprio dal video più recente, “Lonely Town” di Brandon Flowers, pubblicato su YouTube il 27 aprile. Il video ha superato in soli tre giorni le 265mila visualizzazioni e la protagonista è una ragazza che adora ascoltare la musica con il suo walkman in giro per casa, il che dà al video un tocco di spensieratezza se solo la macchina da presa non ci facesse sentire come degli stalker. Sia la canzone che il videoclip hanno una doppia anima e infatti Brandon Flowers ha più volte dichiarato che per il suo secondo singolo estratto dall’album The Desired Effect, si è ispirato al brano "Every Breath You Take", canzone dei Police che “viene considerata una gran canzone d’amore ma che in realtà nasconde – secondo me – questo lato un po’ più oscuro”, ha dichiarato Brandon Flowers a Rolling Stones.

Nel videoclip di “Bad Romance” è la stessa Lady Gaga ad indossare delle cuffie, le sue cuffie, le Monster Heartbeats che potete trovare anche in vendita su Internet. Il video di "Bad Romance" (primo singolo estratto dall’EP The Fame Monster del 2009) dopo solo sei mesi dalla sua pubblicazione diventa il video più visto nella storia di YouTube con 371milioni visualizzazioni, battuto poi nel 2010 da "Baby" di Justin Bieber. Attualmente “Bad Romance” ha superato le 620milioni visualizzazioni e nel settembre del 2014 ha ottenuto la certificazione VEVO.

Infine anche nel video "Nuvole rapide" dei Subsonica vediamo qualcuno indossare delle cuffie. Il protagonista del videoclip è un anziano signore che corre tra i campi sovrastati da nuvole grigie, portando con sé molte medaglie e coppe. Nessuno riesce a capire dove il vecchietto si stia dirigendo e come mai faccia quella corsa ogni giorno, avanti e indietro. Questo suo comportamento suscita commenti sarcastici, ipocriti e negativi nelle altre persone che lo vedono passare ogni giorno. La storia del video si ispira ad una storia vera, di un uomo che possedeva due case e che, una volta morta la moglie, iniziò a trascorrere le giornate correndo da una casa all’altra, stupendo le persone che lo vedevano passare.

Se ancora non ne avete abbastanza, vi consiglio di dare uno sguardo anche a "Theme from Gutbuster" di Bentley Rhythm Ace, un video che nel 2000 è stato molto trasmesso da MTV, in cui il protagonista è un eschimese che trova la giusta carica grazie alla musica nelle cuffie. E parlando di cuffie non possiamo non citare il videoclip di Bomfunk MC's, "Freestyler". Il premio delle cuffie più fashion però lo vince senza dubbio Christina Aguilera nel videoclip "Aint No Other Man".

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lybjluat201r2fuqpo1_500.gif

Appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: Google, YouTube