Juve-Milan: Sky diffonde su Twitter il video di Caressa che smonta le teorie di Galliani

Galliani e la prospettiva
Ecrit par

La polemica calcistica del giorno è quella sul gol di Tevez: fuorigioco o no? Ha ragione Galliani a lamentarsi? Un video postato da Sky su Twitter vede un Fabio Caressa dimostrare la pochezza delle argomentazioni milaniste. Leggi di più su meltyBuzz!

Un tweet lanciato dal profilo ufficiale del Milan non lascia scampo a dubbi: la società meneghina si sente raggirata dalle immagini che provano la regolarità del gol subito ieri sera da Tevez soltanto perché la linea posta dalla regia era stata artatamente resa non parallela al terreno di gioco in modo tale da falsare la percezione. Galliani avrebbe promesso un putiferio nella prossima riunione di Lega, al fine di evitare che le società che giocano in casa possano avere la possibilità di falsare le immagini da inviare in tv, per orientare il giudizio, tra il pubblico, sugli episodi chiave. C'è un problema, però. Galliani sbaglia, perché la linea mostrata dalla tv è assolutamente parallela alla linea di fondo campo ed il problema sembra risieda nel fatto che Galliani, con studi da geometra alle spalle, non conosca la prospettiva. Se non bastasse l'ironia di Twitter nei confronti del dirigente rossonero, ecco arrivare il carico da novanta direttamente da SkySport.

L'account Twitter di SkySport, infatti, ha pubblicato un video in cui Fabio Caressa, che in seguito alla vicenda è entrato addirittura in trend topic, spiega con efficacia l'errore geometrico commesso da Galliani, anche con una certa ironia, visto che come esempio di effetto prospettico porta anche la locandina del celebre film “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, ricordando a Galliani con questa boutade come le macchine giunte al termine della strada non siano destinate ad incastrarsi, visto che si tratta di un semplice effetto ottico.

Un esempio di prospettiva

Twitter si è scatenato ulteriormente in seguito al video che ha mostrato le falle nella teoria milanista con tono ironico; questa volta sono soprattutto i tifosi del diavolo a scagliarsi contro la propria dirigenza, che con quel tweet improvvido li ha esposti alle ironie di tutta Italia. Ad esempio @andre_lanz sostiene che “Vi siete fatti perculare da Caressa sulla prospettiva. Con la locandina di un film ad esempio. Come si fa coi ritardati. Bravi.”. Dello stesso avviso, come tanti altri tifosi, anche @milannight, che insiste sull'errore social “Siamo arrivati a questo: l'@acmilan che si fa dare lezioni di prospettiva da CARESSA. Ma chiudetelo l'account, va”.

>>> NON SOLO POLEMICHE: Guardate Il Vine del grande numero di Pogba nella partita di ieri sera

Crediti: web , Reuters