Juve campione: I commenti su Twitter

Juve campione d'Italia
Ecrit par

La Juventus conquista il suo quarto scudetto consecutivo, fra il sostegno dei tifosi sparsi per l'Italia e le polemiche, sempre immancabili. Scopri di più su meltyBuzz

La Juve ha ripreso l'abitudine a vincere. Nonostante le polemiche che accompagnano da sempre la leadership indiscussa dei bianconeri in Serie A, è difficile trovare appigli per sostenere l'idea in base a cui la Juve vinca gli scudetti soltanto per i famosi "aiutini". La squadra è compatta, subisce pochi gol e in attacco le occasioni arrivano spesso, grazie soprattutto al contributo di un Tevez protagonista dell'intera stagione e candidato alla vittoria della classifica cannonieri. Tuttavia, secondo una ricca schiera di detrattori (i tifosi di tutte le altre squadre italiani) gli "aiutini" durante il campionato non sono mancati: occasionalmente e in episodi rintracciabili, la Juve ha goduto, come da sempre, di qualche favore arbitrale che ha consentito una più fluida corsa al titolo - in ogni caso, al netto della chiarezza dei numeri, meritato.

Twitter è come sempre una puntuale rappresentazione delle opinioni in circolazione, e anche stavolta testimonia una spaccatura. D'altra parte non è mai esistita unanimità nel mondo del calcio. Sull'hashtag #4Ju33, e, stamattina, #buongiornocampioni, arrivano i complimenti dagli juventini e le polemiche degli anti-juve.

Crediti: Twitter