Justin Timberlake, Stereophonics e Hilary Duff: Cosa hanno in comune?

Stereophonics - Cosa hanno in comune?
Ecrit par

Scopri cosa hanno in comune Justin Timberlake, gli Stereophonics e Hilary Duff su melybuzz!

Bentornati ad un nuovo appuntamento con Cosa hanno in comune? , la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite i loro videoclip musicali mettendo in evidenza un tema, o un piccolo dettaglio che li accomuna. Se la scorsa settimana abbiamo parlato di Nick Jonas, degli Oasis e di Nelly Furtado e di quanto amino congedarsi salendo su un elicottero (leggi anche: Ecco cosa hanno in comune Nick Jonas, Oasis, Nelly Furtado), i protagonisti di oggi sono Justin Timberlake, Hilary Duff e gli Stereophonics che la scorsa settimana, giovedì 15 ottobre, hanno pubblicato su YouTube il videoclip del loro nuovo singolo: “Song For The Summer”. E cosa hanno in comune quindi Justin Timberlake, gli Stereophonics e Hilary Duff? Nei video di “Cry Me a River”, “Song For The Summer” e “Come Clean” c’è sempre qualcuno che viaggia in macchina sotto la pioggia!

https://31.media.tumblr.com/da48b70e459e511879864c034d1ad951/tumblr_mmp1wiTNgn1rdnvweo1_500.gif

Partiamo proprio dagli Stereophonics che martedì 20 ottobre hanno suonato all’Alcatraz di Milano, tornando così in Italia dopo ben due anni di assenza. “Song For The Summer” fa parte del nono album degli Stereophonics, Keep The Village Alive, uscito lo scorso 11 settembre e anticipato dal singolo "C’est La Vie". Nel videoclip vediamo il frontman, Kelly Jones, che guida la macchina sotto la pioggia. Inizialmente fuori è brutto tempo ma piano piano, mentre si avvicina alla meta, il tempo migliora. Il testo di “Song For The Summer” è un vero e proprio inno all’ottimismo e il videoclip ne è una prova tangibile.

Se nel videoclip degli Stereophonics è il frontman a guidare la macchina sotto la pioggia, nel videoclip di “Cry Me a River” di Justin Timberlake è Timbaland che accompagna il sexy Justin a destinazione. Il video è stato trasmesso per la prima volta il 16 dicembre 2002 ed è stato diretto dal famosissimo Francis Lawrence (Constantine, Io sono leggenda, Come l’acqua per gli elefanti, gli ultimi tre capitoli di Hunger Games, il videoclip di I Don't Want to Miss a Thing degli Aerosmith, I’m a Slave for You di Britney Spears, Just Like a Pill di Pink, Sk8er Boy di Avril Lavigne, Jenny from The Block di JLo, Rock Your Body di Justin Timberlake, What You Waiting For? Gwen Stefani, Bad Romance di Lady Gaga e chi più ne ha più ne metta).

Infine, anche in “Come Clean” c’è qualcuno che guida la macchina ma non è Hilary Duff ma bensì colui che interpreta il suo ragazzo che alla fine, nonostante la pioggia sempre più incalzante, riesce a raggiungere la casa della sua amata. Il video è stato diretto da Dave Meyers e presentato a TRL il 14 gennaio 2004.

Appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: YouTube, Archivio web