Justin Bieber, Marco Mengoni, Take That: Cosa hanno in comune?

Justin Bieber in I'll show you
Ecrit par

Justin Bieber ha pubblicato su YouTube il videoclip del suo nuovo singolo, “I’ll Show You”. Scopri su meltybuzz cosa hanno in comune Justin Bieber, Marco Mengoni e i Take That.

Bentornati ad un nuovo appuntamento con Cosa hanno in comune?, la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite i loro videoclip musicali mettendo in evidenza un tema, o un piccolo dettaglio che li accomuna, esattamente come abbiamo fatto la scorsa settimana con Adele, gli One Direction e Lily Allen (leggi anche: One Direction, Adele, Lily Allen, cosa hanno in comune?). Lunedì 2 novembre, Justin Bieber ha pubblicato sul suo canale YouTube il videoclip del suo nuovo singolo “I’ll Show You”, prodotto da Skrillex. Il singolo fa parte del suo nuovo album Purpose che uscirà il 13 novembre in contemporanea con il nuovo album degli One Direction, Made in the A.M. Il videoclip di Justin Biber ha però qualcosa che lo accomuna con il video di “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni e il video "Patience" dei Take That. Tutti e tre i videoclip sono stati girati nella bellissima e suggestiva Islanda.

https://33.media.tumblr.com/b031c4b94d231f6a2a2ddcbe208686b2/tumblr_no816dTAmn1u8lk4do3_500.gif

Justin Bieber nel videoclip di “I’ll Show You” appare solitario e pensieroso, si tuffa nelle acque ghiacciate e si perde nella natura islandese. Il video mostra un Justin che non siamo abituati a vedere così spesso, sempre nel mirino dei media che spesso e volentieri gli puntano il dito contro: “This life’s not easy, I’m not made out of steel”, risponde Justin. “Don’t forget that I’m human, don’t forget that I’m real”.

Anche il videoclip di Marco Mengoni, “Ti ho voluto bene veramente”, è stato girato in Islanda e pubblicato su YouTube lo scorso 16 ottobre totalizzando fino a oggi più di 6milioni di visualizzazioni. Il singolo anticipa l’uscita dell’album Le cose che non ho, disponibile dal 4 dicembre.

Infine, dulcis in fundo, i Take That hanno girato il video di Patience in Islanda nel 2006 (pare impossibile ma sono già passati quasi dieci anni!) e questo brano viene ricordato da molti come il più grande successo dei Take That, tanto da essere stato l’ottavo singolo più venduto in Inghilterra nel 2006 ed è rimasto in cima alle classifiche per bene dieci settimane.

Appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: Archivio web, YouTube, YuoTube