Jonas e Rama Lila vs Teresa e Salvatore: mondanità vs semplicità su Instagram e Facebook

Jonas e Rama vs Teresa e Salvatore
Ecrit par

Uomini e Donne ha appena sfornato due coppie fresche: Jonas Berami e Rama Lila Giustini, Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo. Che sui social nel post-scelta si comportano in modo molto diverso.

Rama Lila Giustini e Jonas Berami si sono fidanzati pochi giorni prima di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo. Subito, subitissimo, dopo i due “sì”, dopo il ballo sotto i petali di rose e dopo l’addio allo studio televisivo, la curiosità di chi per cinque mesi ha seguito i troni di Jonas e Teresa è salita alle stelle in pochi, pochissimi istanti. È partita una corsa febbrile ai social, alla prima foto, alla vita sociale, alle serate dei neofidanzati di Uomini e Donne. Con l’imporsi del 2.0 sull’epoca analogica dei lenti tempi televisivi e del web con la sua cultura pop e i suoi simboli usa e getta, le parole chiave delle ricerche su Internet di questi giorni post-scelta sovrastano l’attesa delle puntate di Uomini e Donne dedicate al canonico “viaggio premio” alle coppie che si sono formate (Teresa e Salvatore andranno probabilmente a Parigi, mentre per Jonas e Rama è stata prevista la Tunisia). Ma come si stanno comportando i Ramonas e i Teresavvo su Facebook e Instagram, social-vetrine privilegiate del loro amore appena nato e ribalte golose per tutti i fan che cercano informazioni sui primi giorni insieme? L’approccio delle due coppie appare, già da subito, molto diverso.

Jonas e Rama Lila sono la coppia star. Jonas Berami, attore de Il Segreto, è arrivato a Uomini e Donne trascinandosi dietro una popolarità che caricava l’atmosfera di aspettative. Rama Lila è stata uno dei personaggi più seguiti durante l’edizione autunno/inverno di Uomini e Donne 2015: dallo scandalo della "foto col crocifisso” alle serate mondane tra Roma e Milano, la foto al Byblos con le culotte in vista, lo scatto con il “manager” Eugenio Scotto (lo stesso di Francesco Sole), la difficile storia familiare. Dopo la scelta, Jonas e Rama Lila hanno fomentato le mode (lei in pelliccia su Instagram, lui in pelliccia su Instagram), hanno inventato mode (Zenzy, il pupazzo di Rama, sta mandando il web in fibrillazione), hanno rilasciato interviste (pubblicate anche sulla pagina Facebeook di Jonas ), video promozionali, spot per serate. Le ultime pubblicazioni Instagram di Rama Lila la vedono prima alla discoteca Noir, di Lissone poi all’Arco della Pace, poi intenta a far fare a Zenzy una “lezione di equitazione” (sul dorso di un piccolo cane). Diversi e decisamente meno mondani sono Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo. Sempre in jeans, scarpe da tennis e piumino, i due neo-fidanzati su Instagram e Facebook hanno condiviso le prime foto insieme su una scala mobile, all’aeroporto o in un fast-food romano a festeggiare il loro amore con hamburger e patatine. Subito dopo i Teresavvo sono riapparsi in Sicilia a fotografarsi e instagrammarsi in momenti teneri tra loro o con una lunga sequela di foto tra amici, parenti e fan. Due diversi “approcci social” a una storia d’amore. E per voi cosa è meglio fare se si è fidanzati e famosi o semplicemente fidanzati? Condividere tutta la propria vita, diventare trendsetter dei sentimenti o mantenere il proprio fidanzamento al di fuori della ribalta web e social?

Crediti: YouTube, Facebook, Gossip e TV