Jennifer Lawrence: Ecco come viene trattata sui social

L'attrice americana Jennifer Lawrence
Ecrit par

Con la vittoria ai Golden Globe e la nomination agli Oscar, Jennifer Lawrence è una delle attrici più amate del Mondo. Ma come viene trattata l'attrice sui social? Scopri di più.

In questo momento esistono poche attrici conosciute e apprezzate come Jennifer Lawrence nel panorama del cinema internazionale. L’attrice americana ha conquistato il pubblico di tutto il Mondo grazie alla sua interpretazione di Katniss Everdeen nella fortunata saga di Hunger Games, ma ha saputo allo stesso tempo ritagliarsi diversi ruoli drammatici che le hanno permesso di accedere 4 volte alle nomination degli Oscar a soli 25 anni. Ma nell’epoca digitale in cui viviamo a determinare la fama o meno di un personaggio pubblico non sono solo questi tipi di riconoscimenti prestigiosi, ma la reputazione che si riesce a ottenere sui diversi social network. Facendo prima un breve focus su Twitter, media che da sempre attira più facilmente le invidie e le polemiche degli utenti, il sentiment nei confronti di JLaw è discordante. Infatti in varie occasioni ci sono stati cinguettii che l’attaccavano alcune sue azioni, ma, in questi casi, la Lawrence ha potuto contare su un esercito di fan che la difendevano a spada tratta respingendo in maniera compatta le critiche rivolte alla loro beniamina.

Su Facebook invece il sentimento nei suoi confronti sembra univoco, almeno in Italia, con varie fan-page che la esaltano e che possono contare decine di migliaia di follower. La community che può contare il numero maggiore di like è “Jennifer Lawrence - I love you so” rivolta, come scritto nella stessa descrizione, “all'attrice Jennifer Lawrence e a quanti la amano”. Un’altra pagina che può contare su un ottimo seguito è “Finché sei viva, vive anche la rivoluzione”, che riprende una delle più famose citazioni proprio di Hunger Games. Segue poi “Dillo con Jennifer Lawrence” che riprende diverse frasi pronunciate dell’attrice statunitense e realizzandone dei post seguitissimi. Per quanto riguarda invece il sarcasmo e l’ironia che contraddistingue questo mondo troviamo la pagina “Citazioni improbabili di Hunger Games” che realizza esilaranti meme con protagonisti i personaggi della saga.

Crediti: getty images, Archivio web