Jennifer Lawrence e Emma Watson: Quando l'unione non fa la forza

L'attrice americana Jennifer Lawrence
Ecrit par

Un hacker informatico ruba le foto intime di Jennifer Lawrence e le diffonde in rete. Emma Watson la difende in nome del femminismo e ora rischia grosso. La solidarietà femminile, insomma, non porta bene.

Per Jennifer Lawrence questa storia delle foto intime sta diventando una croce. Inutile dire che per i fan dell'eroina di Hunger Games non è facile vederla con gli stessi occhi dopo la prima ondata di foto hot che hanno fatto il giro del web e che abbiamo visto in tutte le salse sui social network. Ora - ironia della sorte - dopo la seconda ondata ad opera dello stesso hacker, il pubblico si è praticamente assuefatto nel vederla senza veli. All'epoca, l'attrice britannica Emma Watson l'aveva difesa, mostrando per la prima volta al pubblico il suo lato "engagé" nei confronti della causa femminile: "Ancor peggio che vedere violata la privacy di una donna sui social media è leggere i commenti annessi", aveva scritto su Twitter. Non la privacy in generale, ma quella di una donna. Se invece capita a un uomo, chissene. Insomma, è stato questo il suo primo passo verso i 10 minuti di celebrità che l'hanno definitivamente consacrata icona pop del femminismo: il suo discorso all'ONU, infatti, non smette di rastrellare consensi. Finalmente tutte, anche le fan di Harry Potter, possono rivendicare con fierezza di essere femministe. Il corpo è mio e lo gestisco io! E invece no. Qualche volta lo gestiscono gli altri. Visto che l'hacker che ha "rovinato la vita" di Jennifer Lawrence e di tante altre star, ha il coltello dalla parte del manico e, dopo il discorso della bella Hermione, ha deciso di minacciare con tanto di countdown la diffusione delle sue foto private in Rete. Se il braccio di ferro dovesse continuare, lo scambio tra i due potrebbe diventare un autentico duello ideologico tra la star britannica (e tutti i suoi seguaci) e l'hacker anti-femminista. Che la battaglia abbia inizio.

Altri articoli su Jennifer LawrenceJennifer Lawrence: Foto nuda, J.La teme per la carrieraEmma Watson: Le reazioni su Twitter al discorso sul femminismoEmma Watson nuda: Dopo il discorso all’Onu le minacce dell’hackerJennifer Lawrence nuda: Le foto hot censurate ad arte (GALLERY)

Jennifer Lawrence e Emma Watson: Quando l'unione non fa la forza
Il sostegno di Emma Watson a Jennifer Lawrence
L'altra Jennifer Lawrence prima dello scandalo
Il video di Emma Watson all'ONU

Crediti: Archivi web, Lionsgate