Iva Zanicchi parla di immigrazione ad Agorà, Twitter la massacra

Iva Zanicchi parla di immigrazione ad Agorà
Ecrit par

Iva Zanicchi è stata invitata stamattina ad Agorà, su Rai 3, per parlare di immigrazione e terrorismo. I suoi propositi scontati e populisti sono stati presi di mira dagli utenti su Twitter. Scopri di più su meltyBuzz.

Un'ospite d'eccezione questa mattina ad Agorà, su Rai 3. Si parla di immigrazione e terrorismo e la puntata si intitola "Il nemico alle porte". E chi invitano? Un'autorità in materia, ovviamente, e cioé l'ex parlamentare europeo Iva Zanicchi. Che però - ci tiene a precisarlo fin dall'inizio del suo intervento - ha chiuso definitivamente la "saracinesca" della politica e parla in veste di cantante e di attrice. Ma a quanto pare non è un problema. Come dice il conduttore di Agorà, anche gli artisti hanno un'opinione. E quindi Iva - che non è affatto morta, anzi, è viva e vegeta - ci dice la sua: "Ragazzi, c'è da aver paura - dice la cantante - migliaia, milioni di immigrati arriveranno, ma era prevedibile". E' questa la conclusione del suo intervento dopo aver raccontato il simpatico aneddoto di quando una sera, alla stazione di Milano, è stata avvicinata da un uomo "non so di quale nazionalità", ma "con le basette lunghe", e lei ha reagito con finezza puntandogli il suo beauty case addosso e dicendogli: "Se ti avvicini ti trituro le palle".

La fine analisi politico-sociologica dell'aquila di Ligonchio - c'era da aspettarselo - ha fatto il giro del web. Molti i commenti che si sono riversati sui social, su Twitter in particolare, e la maggior parte di questi non sono per niente teneri con la Iva nazionale. "@iva_zanicchi parli degli argomenti che conosce ed eviti di dire fesserie! ", twitta @GattoBrina; mentre @l_patrizia scrive: "Non ho fatto in tempo a esultare per la Ravetto che è andata via che arriva Iva Zanicchi". Tra i vari commenti in cui ci si compiace della scelta della Zanicchi di aver abbandonato la politica, c'è ne sono alcuni che tirano in ballo la sua pensione da parlamentare: "@agorarai @iva_zanicchi #Se non la aprivi la saracinesca, per quanto ci costi, e per quello che sei servita, era molto meglio fanatica", twitta @agnese52s; mentre @massimo0551 vuole i numeri: "@agorarai @iva_zanicchi quanto ha preso dal Parlamento Europeo e quale vitalizio? ". Voi che ne pensate?

Crediti: Archivio web