Isola dei Famosi truccata, Simona Ventura contro l’invenzione dell’accendino, Twitter ironizza

Simona Ventura all'Isola dei Famosi
Ecrit par

L’Isola dei Famosi è pilotata? I discorsi sulla mafia e il ritrovamento dell’accendino hanno montato la rabbia dei naufraghi contro la produzione. Simona Ventura in testa a tutti.

All’Isola dei Famosi, evidentemente, c’erano delle acque da movimentare. E la seconda puntata del reality honduregno si è concentrata sulla grottesca semantica della parola “mafia” (“Jonas forse la usa impropriamente, perché non so in Spagna ma in Italia è una cosa grave” ha specificato Mara Venier… WTF?) nonché sul giallo dell’accendino. Dati i sospetti di Alvin e della produzione sulle anomale accensioni del fuoco da parte dei naufraghi (possibile che l’abbiano acceso con gli OCCHIALI di Alvise?), nascosto in una piccola buca c’era un accendino bianco. Ma di chi era? Tutti, Mara Venier in primis, parlano di “giallo”, ma chi è il vero colpevole? “Qualcuno vuole confessare?” chiede Alessia Marcuzzi, ma Simona Ventura non ci sta a fare la scolaretta bacchettata. E, passata per la prima volta dall’altra parte della barricata, sa che la miglior difesa è l’attacco. Complotto della produzione? Complotto dei naufraghi? Invenzione autoriale per movimentare il reality? Illusione di massa per creare scompiglio? Come stanno le cose? Da dove arriva l’accendino?

>>>Simona Ventura falsa e incoerente, durante le nomination Twitter contro di lei

E, mentre Alfonso Signorini parla di Polibio, di Archimede e delle leggi della fisica, Twitter si scatena con un’ilarità generale per questo processo assurdo, risoltosi con l’eliminazione totale del fuoco (!) e la privazione del riso per un giorno. C’è chi (molti, moltissimi) pensa che l’accendino sia un deus ex machina solleva-ascolti, come @emaromanelli: “La produzione lo ammette: abbiamo dato nei l'accendino ai naufraghi per fare ascolti. Ma va va”; “Ma si sono buttati dall'elicottero nell'acqua. Avevano accendino impermeabile? Tutto finto per fare ascolti” fa eco @markelmo80; sulla stessa linea, @iperborea: “Alessia che ricorda i momenti di fragilità di Rocco l'anno scorso. Veri quanto l'accendino ritrovato casualmente dalla produzione”. Qualcuno fa ipotesi fantasiose: “Secondo me è stata la Bonas nella notte a nascondere l'accendino sull'altra isola” o porno: “Comunque se ti tieni nascosto un accendino nella patata per una settimana il fuoco te lo meriti eccome!!!”. E voi cosa ne pensate: l’accendino è stato messo lì apposta dalla produzione?

Crediti: rai, Italia Gossip, Flickr