All’Isola dei Famosi Paola Caruso è stata eliminata da Playa Dos, ma prima di uscire ha regalato un paio di perle che hanno eccitato Twitter.
Paola Caruso ha perso il televoto contro Marco Carta (60% contro 40%) e, per volere del pubblico (dei fan dell’Isola di Carta) ha lasciato Playa Dos. Ma, secondo i migliori colpi di scena, poco dopo ha trionfato su Playa Soledad battendo Cristian Galella coperto di fango, Alessia Reato e lo stesso Marco Carta, che prima l'aveva eliminata. Prima di sentire il verdetto del pubblico, la Bonas ha regalato due “gaffe” (se possiamo definirle così). La prima è stata una metafora con cui ha descritto tutto il gruppetto dei naufraghi, un “alveare” che sfrutta la pigna. La teoria della pigna made by Paola Caruso è la compattezza dei concorrenti a raccogliersi come in una pigna escludendo lei. Un esempio che ha suscitato l’ilarità dello studio e di Twitter. “La teoria della pigna a Roma è un’altra cosa” ha chiosato Alessia Marcuzzi. Ma cosa? Per ora è un mistero, ma torneremo sull’argomento se avremo delucidazioni. @__martine__ prova a dare una spiegazione: “La Marcuzzi pensava alla pigna come oggetto da infilare in qualche pertugio corporeo?”; mentre @eleonorafabiani non sembra entusiasta del linguaggio carusiano: “La pigna so io paola dove te la metterei dopo averti spedito a calci in calabria”.

Ma non è l’unico strafalcione della Bonas. Paola Caruso ha parlato anche del fatto che il gruppo l’ha emarginata, tanto da essere il “capro respiratorio”, cosa a cui Alfonso Signorini si è dichiarato più interessato rispetto ai pinoli, le pigne e gli alveari. “Il capro respiratorio? Espiratorio? Espriatorio? Cosa cazz ha detto?! La Crusca che ne pensa? L'accettiamo come nuova parola?” chiede @CalamityJade88; “CAPRO ESPIRATORIO! Lo sanno tutti che hai una laurea in giurisprudenza Paola, tu si che sei vera come persona” fa eco @GiuliaOttino. "Il capro espiratorio' vabbè Leopardi muore una seconda volta" commenta @itslarrybabex. La Bonas ha conquistato tutti, nel bene o nel male è sempre stata sè stessa. E nessuno esclude che sia proprio lei la vincitrice del reality.
"La teoria della pigna""Il capro espiratorio"Maybe in testa hai la pigna...Maybe????????#isola
— Gioia (@GioiaPe) 2 maggio 2016
Il CAPRO ESPIRATORIO#isola pic.twitter.com/nM9xShKWUQ
— Carmelona5 (@Carmelona5) 2 maggio 2016
"Sono sempre il CAPRO ESPIRATOIO"#isola pic.twitter.com/n545mrr15U
— theitaliansam (@TheItalianSam) 2 maggio 2016
#isola #isoladeifamosi paola Io sono sempre il CAPRO espiatorio .... io direi CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA pic.twitter.com/8XYRW2ZKgR
— Maurizio Condorelli (@mauriziocondore) 28 aprile 2016
LORO SONO UNA PIGNA DAL PRIMO GIORNO. #isola @IsolaDeiFamosi pic.twitter.com/cTzCCTJFNT
— BreakingBananas (@BreakingBananas) 2 maggio 2016
#isola sta teoria della pigna non l'ho ancora capita alessia
— Elisa1981 (@Elisa27071981) 2 maggio 2016