Irene Berzero: Intervista alla sexy protagonista del Calendario de Nardi 2014

Irene Berzero
Ecrit par

Irene Berzero, 21 anni, di Novara, giovanissima protagonista del calendario De Nardi 2014, è una modella e una fashion blogger. Leggi la sua intervista e guarda le sue foto più belle su meltybuzz.it.

Irene Berzero ha 21 anni, viene da Novara, ed è il volto nuovo del Calendario De Nardi 2014, dopo illustri predecessori come Belen Rodriguez, Paola Barale, Melissa Satta, Nina Senicar. Irene Berzero ha cominciato giovanissima la sua carriera di modella: dopo la maturità linguistica ("non mi sono mai trovata bene nell'ambito scolastico, ero il classico elemento che un insegnante non vorrebbe mai avere durante la sua lezione") Irene ha scattato il suo primo set fotografico all'età di 19 anni, con il fotografo Luca De Nardo. Da lì, la svolta: l'incontro con il suo ragazzo, Alessandro Imarisio, titolare di Big Mama, agenzia di comunicazione, fino alla decisione - divenuta realtà il 25 Novembre 2013 - di aprire il suo blog personale.

Nella sua attività di blogger, Irene sottolinea come "dietro a ogni articolo ci sia molto lavoro: mini servizi fotografici che hanno come tema centrale l’outfit, lo sport, il make-up o il dolce che scelgo quotidianamente assieme al mio team. Oltre alle foto, nell'articolo viene inserita una breve descrizione di circa una decina di righe in cui generalmente racconto la mia giornata o parte di essa". Ad aiutarla, in questa sua quotidiana attività che ormai è diventata un vero e proprio lavoro (a seguirla, ogni giorno, ci sono i suoi oltre 20 mila fan sui social network, tra profili privati e pubblici) il fidanzato e altri tre amici/aiutanti: "il mio pubblico non è solo quello classico che segue una blogger, ho anche una grandissima fetta di pubblico maschile che mi seguiva già per i miei lavori come modella". Per quanto riguarda le altre "fashion" blogger, Irene non ha modelli o gelosie particolari, ma confessa di seguire il lavoro di Chiara Ferragni: "ogni tanto do una sbirciatina al blog di Chiara Ferragni. Lo trovo davvero fatto bene, testi piacevoli, scorrevoli e molto belle le foto".

Per quanto riguarda il calendario De Nardi, di cui a Dicembre sono usciti i primi scatti firmati da Enrico Ricciardi, Irene ci svela alcuni retroscena: "Enrico mi propose di posare per il calendario De Nardi agli inizi di Novembre. Quest'anno il calendario aveva come tema le 4 stagioni, per questo intitolato "Four Seasons", in cui io ho dovuto impersonare primavera, estate, autunno e inverno. Oltre ai 4 scatti principali, nel calendario ci sono altre foto di me in lingerie e pose molto provocanti". Tra le "curiosità" di questa collaborazione, il rapporto speciale che si è venuto a instaurare tra la modella e il suo fotografo: "tra me ed Enrico c'è molta intesa: lui mi parla molto durante il set, sa come darmi la carica giusta, e io capisco al volo l'espressione che cerca in un determinato scatto. Scherza sempre, non è una di quelle persone che vede la modella come un oggetto, si preoccupa di tenere ben caldo lo studio, se ho un calo di zuccheri perché non mangio da ventiquattr'ore, va subito alla ricerca di qualche dolcetto da darmi...".

Crediti: Irene Berzero