iPhone: Il video per chi non riesce a farne a meno

charlene deguzman in una scena di 'i forgot my phone'
Ecrit par

Un video di 130 secondi che vi farà smettere di usare l’iPhone, lo smartphone e le macchine digitali fotografiche in compagnia degli amici. Guarda il video di Charlene deGuzman,‘I Forgot My Phone’, e commenta su meltybuzz.it.

‘I Forgot My Phone’ è un video virale, pubblicato il 22 Agosto, che ha ricevuto più di 9 milioni di visualizzazioni. In maggior parte, c’è da scommetterci, da parte di possessori e consumatori frenetici di iPhone e smartphone generici. Il video, pubblicato dall’utente charstarleneTV su Youtube, è uno spaccato realistico della società contemporanea. L’attrice di ‘I Forgot My Phone’, si ritrova a vivere in un mondo alienante, dove tutti gli esseri sono dotati di uno smartphone e non staccano gli occhi dallo schermo. Nemmeno quando si tratta di bere un bicchiere in compagnia degli amici, o di spegnere le candeline della torta di compleanno.

iPhone: Il video per chi non riesce a farne a meno

‘I forgot my phone’ è un’idea dell’attrice comica americano-filippina Charlene deGuzman. Il video, divenuto subito virale per il suo soggetto di stretta attualità, è la dimostrazione di quanto le nuove tecnologie - dette con pomposità ‘della comunicazione’ – abbiano rovinato la nostra vita sociale. Il video è stato realizzato dalla regista Miles Crawford, con la partecipazione della 29enne attrice Charlene deGuzman, di Los Angeles. Secondo quanto scritto sul suo tumblr, la giovanissima attrice avrebbe avuto l’idea di ‘I Forgot my Phone’ dopo aver assistito, sorpresa, alla performance del suo deejay preferito, circondata da famelici agitatori di iPhone. “Le persone attorno a me hanno tenuto in mano i loro smartphone tutto il tempo, twittando scrivendo su Facebook quanto fosse figo il concerto - ha scritto la giovane attrice sul suo profilo Tumblr - e questo mi ha reso molto triste. Perché quello che succede di fronte a te, una volta passato, è perso per sempre". A volte, tutti i megapixels del mondo non bastano a formare un ricordo.

iPhone: Il video per chi non riesce a farne a meno - photo
iPhone: Il video per chi non riesce a farne a meno - photo
iPhone: Il video per chi non riesce a farne a meno - photo
Crediti: Charlene deGuzman