Internazionali BNL d’Italia: #MyFordTennis, quando la passione diventa social

La Mustang al Foro Italico
Ecrit par

Il 14 maggio si è tenuto un workshop presso l’area social di Ford agli Internazionali BNL d’Italia e meltyBuzz è stata invitata a partecipare all’evento. L'azienda ha presentato il #MyFordTennis per permettere ai fan di vivere un’esperienza unica!

Il 14 maggio meltyBuzz ha avuto l’onore e il piacere di partecipare, con una ristretta cerchia di blogger provenienti da tutta Italia, a un evento organizzato da Ford Italia presso la sua area social degli Internazionali BNL d’Italia, di cui è main sponsor. Il workshop condotto digital & social media coordinator Gabriele Guarino ha riassunto le iniziative marketing di Ford Italia che si sono susseguite negli ultimi 12 mesi: partendo dai Mondiali di Calcio in Brasile, passando per i The Jackal, San Valentino e Masterchef, fino ad arrivare ai più recenti 1992 (guarda il video sullo spot stile anni 90') e Festa della Mamma. La Ford ha unito sempre più il suo nome a Twitter e ai social media e in occasione degli Internazionali BNL d’Italia 2015 ha presentato un nuovo hashtag, #MyFordTennis.

Il workshop social organizzato da Ford agli Internazionali BNL d'Italia
Il workshop social organizzato da Ford agli Internazionali BNL d'Italia
Marketing virale - I fan usano #MyFordTennis per sostenere Roger Federer
Il workshop social organizzato da Ford agli Internazionali BNL d'Italia
Marketing virale - I fan usano #MyFordTennis per sostenere Roger Federer
Il workshop social organizzato da Ford agli Internazionali BNL d'Italia
Marketing virale - I fan usano #MyFordTennis per sostenere Roger Federer
Il workshop social organizzato da Ford agli Internazionali BNL d'Italia
Marketing virale - Le foto dei fan per Maria Sharapova con il #MyFordTennis
Il workshop social organizzato da Ford agli Internazionali BNL d'Italia
Marketing virale - Il workshop organizzato da Ford Italia per parlare di social marketing con #MyFordTennis
Il workshop social organizzato da Ford agli Internazionali BNL d'Italia

L’hashtag #MyFordTennis è uno dei più utilizzati dagli appassionati presenti alla manifestazione, dato che su Instagram e Twitter le foto postate vengono passate sui maxischermi del villaggio con i vari shopper e su quelli dei campi durante i cambi di gioco. Un’esperienza unico per i fan, che possono manifestare live tutto il loro affetto per i tennisti in gara. Il marketing Ford punta molto sui social come cassa di risonanza per il loro nome e non come semplice vetrina per il loro prodotto e gli utenti sembrano apprezzare molto queste ultime iniziative. #MyFordTennis vi aspetta per le ultime tre giornate di gara per commentare con foto e tweet i momenti più appassionanti degli Internazionali BNL d’Italia.

Thomas Cardinali - @Thomascardinali

Crediti: melty.it