Inter in Europa League? L'ironia di Twitter

Inter Europa League
Ecrit par

La Sampdoria rischia di non ottenere la licenza per partecipare alla prossima Europa League, a vantaggio dell'Inter. Su Twitter, l'ironia nei confronti dei nerazzurri è incontenibile.

Può, una manifestazione sportiva bistrattata come l'Europa League, entrare nella trend topic di Twitter, per giunta nel mese di giugno e quindi in un periodo morto per quanto riguarda il calcio giocato? Sì, se c'è l'Inter di mezzo. Già, perché la squadra milanese, pur avendo mancato per due posizioni la qualificazione sul campo alla competizione europea, potrebbe rientrare dalla finestra grazie, si fa per dire, alla non regolare posizione delle due squadre che l'hanno preceduta in classifica. Il Genoa non ha ottenuto la licenza Uefa, e quindi il posto che sarebbe stato di diritto del grifone è passato ai blucerchiati che li seguivano in graduatoria. L'Uefa, però, sta indagando anche sui doriani, la cui macchia sarebbe il patteggiamento effettuato nel 2012 per il calciatore Guberti, tesserato per la Samp ed implicato nello scandalo calcioscommesse. Dopo la vicenda calciopoli ed il cosiddetto scudetto di cartone, l'Inter rischia di vedersi assegnata una nuova gratificazione a tavolino e questo sta scatenando i commentatori su Twitter.

La vicenda merita di essere foriera di sfottò? I fatti dicono che sarebbe la seconda volta in cui, per irregolarità di chi l'ha preceduta in classifica, l'Inter ottiene qualcosa non guadagnato sul campo, quindi su Twitter sta infuriando l'ironia. @Faby_Carrieri11, ad esempio, la vede così “#EuropaLeague di cartone in vista? L'Inter sa sempre come sorprendere i propri tifosi”, mentre @sorridimiilouis si ricollega direttamente allo scudetto vinto a tavolino dopo Calciopoli: “Inter in #EuropaLeague nonostante l'ottava posizione in classifica, alla fine non è molto strano, hanno vinto uno scudetto arrivando terzi”. Se @selfie_gleba, da interista, si chiede se disputare l'Europa League sia o meno un vantaggio "Dopo tanta fatica per non entrare in #EuropaLeague adesso ci ripescano? ", @Pfumagalli fa notare come l'accesso della Samp alle competizioni europee sarebbe avvenuto comunque a causa dell'irregolarità del Genoa, ma la circostanza non aveva mosso alcuna ironia “Quella della #Sampdoria andava bene, se ci va l'#Inter è una coppa di cartone, l'italiano medio! #EuropaLeague”. E voi, cosa ne pensate? Se vi va, diteci la vostra menzionando l'account Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: Archivio web