Instagram: L’intervista ai dirigenti della community Instagramers Italia

Le immagini del party di Natale di Instagramers Italia al Radisson Blue Hotel di Roma
Ecrit par

L’ intervista alla presidente di Instagramers Italia Ilaria Barbotti e al tesoriere Antonio Ficai che ci parlano del social del momento, guarda il video su meltyBuzz!

(a cura di Thomas Cardinali) - Instagram è sicuramente il social del momento e sempre in costante espansione. Gli iscritti sul social network sono ormai più di 400 milioni e hanno permesso di superare Twitter (fermo a 316). Ogni giorno vengono condivise circa 80 milioni di foto e questo certifica come gli utenti abbiano voglia di postare sempre più foto istantanee rispetto al resto. Un social network molto meno invasivo degli altri che permette di mantenere la propria privacy e di conoscere nuovi utenti. In Italia l’associazione Instagramers ha puntato forte su Instagram sin dalla sua nascita e il 18 dicembre si è svolto il party natalizio presso l’Hotel Radisson Blue di Roma alla presenza dei dirigenti nazionali e romani. La redazione di meltyBuzz ha intervistato in esclusiva la presidente Ilaria Barbotti e il tesoriere Antonio Ficai che ci hanno svelato il segreto di una community da oltre 17 mila iscritti e che ha gli hashtag più importanti tra le associazioni di Instagram in Italia, guarda il video su meltyBuzz!

Ilaria Barbotti è il presidente nazionale di Instagramers Italia e racconta la serata evento dello scorso 18 dicembre in cui sono stati premiati i migliori 7 dell'anno: "Siamo a Roma insieme agli amici della community romana al Radisson". Antonio Ficai è l'organizzatore del concorso: "Ci troviamo a Roma per premiare i migliori instagramers che hanno realizzato le foto più belle durante l'anno. Queste sono le migliori foto di tutta la community, peccato che non posso presentarvi Luciano Cina che ha realizzato la foto più bella. Il prossimo anno si ripeterà il concorso, continuate a seguirci".

Instagram: L’intervista ai dirigenti della community Instagramers Italia - photo
Instagram: L’intervista ai dirigenti della community Instagramers Italia - photo

Ilaria Barbotti continua spiegando l'importanza di Instagram: "Dopo l'acquisizione da parte di Facebook è diventato il social del momento. È il social che funziona meglio e ingaggia di più, fino al 4%. Con un'immagine si arriva a 400 milioni di utenti nel mondo senza bisogno di spiegare". I prossimi obiettivi per l'associazione sono ben precisi con un'importante appuntamento: "A febbraio si rinnoverà il consiglio direttivo e quelli sui vari territori. Il web va molto veloce e ogni tre anni, che sono un'era nel periodo del digitale, e si capiranno i nuovi obiettivi. Rimarrà sicuramente un gruppo di persone con la passione per le fotografie che si incontrano di persona. Al di là di quello che facciamo con lo smartphone siamo un gruppo di amici".

Instagram: L’intervista ai dirigenti della community Instagramers Italia - photo
Instagram: L’intervista ai dirigenti della community Instagramers Italia - photo

Segui Instagramers Italia sulla sua pagina Facebook, sul gruppo e posta su Instagram le tue foto con l'hashtag #IgersItalia!

Crediti: Thomas Cardinali, meltybuzz.it, Giulio Tolli