Innamorati dell'Olio: La campagna social per conoscere l'olio italiano

Olio d'oliva Coricelli
Ecrit par

"Innamorati dell'olio" è la geniale campagna social promossa da Olio Coricelli, che da quasi cent'anni si occupa della produzione e vendita di olio italiano: leggi di più su meltyBuzz!

L’importanza che attribuiamo all’eccellenza dei prodotti presenti sulla nostra tavola è un tratto distintivo della cultura italiana. Per questo la Pietro Coricelli, una delle più antiche aziende oleari d’Italia, ha deciso di sperimentare nuovi canali per diffondere la “cultura dell’olio”. Attraverso la campagna “Innamorati dell’olio” lanciata sui social network e principalmente sulla pagina Facebook ufficiale, i consumatori potranno finalmente soddisfare le proprie curiosità su uno dei prodotti più importanti della tavola italiana. Da qui la scelta di dare consigli e suggerimenti, ad esempio con la rubrica Gocce d’olio, ma anche di sollecitare emozioni e ricordi, per arricchire la vita di tutti e insegnare a capire, amare e scegliere bene l’olio giusto per noi.

“La Pietro Coricelli racconta una storia d’amore”, si legge nella presentazione, “E’ amore per questo lavoro, per il valore che ha, e per uno dei prodotti più affascinanti della terra. E’ amore per l’Italia, e per una grande tradizione che si rinnova. E’ un amore al quale la Pietro Coricelli è sempre stata fedele, dal 1939, con la forza di una tradizione di famiglia”. L’Olio Coricelli non è solo un brand, quindi, ma è una grande famiglia che vuole tramandare e diffondere le tradizioni più antiche dell’olio: per esempio sul sito dell’azienda si possono trovare le varie classificazioni degli oli d’oliva, le ricette innovative da realizzare con l’olio, la spiegazione su come leggere correttamente un’etichetta. Insomma, un vero e proprio mondo si apre agli occhi di chi vuole esplorare una delle più antiche tradizioni culinarie italiane. E allora, non vi resta che iniziare!

Crediti: archivio