#Impresentabili in trend topic su Twitter, le Regionali partono col piede giusto

Vincenzo De Luca
Ecrit par

Resa nota alle 14.30 la lista dei candidati impresentabili alle Regionali di domenica. Tra loro spicca il nome del candidato alla presidenza della Campania De Luca e su Twitter la polemica politica è molto aspra.

Alla fine la montagna non ha partorito esattamente il topolino, come qualcuno si aspettava. Perché i nomi dei candidati alle imminenti elezioni regionali definiti "impresentabili" dalla commissione parlamentare antimafia sono ben 17 e tra loro c'è addirittura un candidato Presidente: il campano Vincenzo de Luca del PD. Secondo la legge i nomi inseriti in questa lista sono votabili e si tratta soltanto di un'indicazione data agli elettori sull'opportunità o meno di scrivere il loro nome sulla scheda. In alcuni casi poi, come in quello di De Luca, pende inoltre su di essi la spada di Damocle della Legge Severino che potrebbe farli decadere subito dopo l'elezione. Il fatto che la commissione sia presieduta da Rosy Bindi, una delle più forti antagoniste di Matteo Renzi all'interno del Partito Democratico, ha fatto sobbalzare sulla sedia i renziani che ritengono l'inclusione di De Luca nell'elenco degli "impresentabili" una sorta di vendetta, come possiamo vedere nel tweet di Ernesto Carbone.

Su Twitter #impresentabili è saldamente in trend topic ed ovviamente su un tema del genere le polemiche non potevano che essere molto aspre. Alcuni, come @AlexBBBmeno, si soffermano con il loro tweet sull'astio dei renziani nei confronti di Rosy Bindi "E' ufficiale, il nuovo nemico da insultare e denigrare è la Bindi #renzology #impresentabili", mentre altri si rivolgono direttamente a Vincenzo De Luca: "@VincenzoDeLuca diceva: #impresentabili anche io non li voterò. Per Commissione antimafia #deluca è impresentabile. Ora come la mette? ". E voi cosa ne pensate? Se vi va, diteci la vostra menzionando l'account Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

#Impresentabili in trend topic su Twitter, le Regionali partono col piede giusto

>>> Dimenticavamo: lei non è tra gli impresentabili!

#Impresentabili in trend topic su Twitter, le Regionali partono col piede giusto
Crediti: Rosa Criscuolo, ilfattoquotidiano, ellekappa