Ilaria D'Amico difende Sky, l'ironia su Twitter

Ilaria D'Amico difende Sky
Ecrit par

Ilaria D'Amico è il topic del momento, dopo che Sky ha mandato in onda il video in propria difesa in seguito alle polemiche per il gol in sospetto fuorigioco di Tevez, nel match di ieri sera contro il Milan.

Ilaria D'Amico prende le parti a Sky per difendere l'onestà giornalistica sua e dei suoi colleghi (non certo per amore di Gigi Buffon: è una questione di professionalità), in seguito alla polemica infuocata dopo il gol di Tevez che in Juventus - Milan ha portato il vantaggio ai bianconeri. Il sospetto fuorigioco ha aperto un dibattito che ha prepotentemente occupato tutti gli spazi social, anche perché i soggetti coinvolti sono tre categorie, nessuna alleata con nessun'altra: Juventus (dirigenti, giocatori, staff, tifosi), Milan (dirigenti, giocatori, staff, tifosi, con Galliani in prima linea), SkySport (giornalisti e operatori tecnici, Caressa e D'Amico compresi). "Nessuno può mettere in discussione la nostra buona fede e la nostra professionalità. Nessuno può imporci quello che dobbiamo dire quando commentiamo le gare". Così si esprime Ilaria D'Amico subito dopo la trasmissione del video autoassolutorio di Sky.

Su Twitter vola in trend topic l'hashtag #IlariaDamico insieme con #JuventusMilan, e la discussione sulla prospettiva rischia di diventare un nuovo argomento per inasprire ulteriormente la già aperta rivalità fra bianconeri e rossoneri - si ricorderà il veleno dopo il gol fantasma di Sulley Muntari. Intanto, Twitter emette le sentenze: la D'Amico è stata strapazzata con le accuse di parzialità (in favore della Juve), Galliani, improvvisatosi paladino della giustizia, viene ribattezzato con il soprannome di "Geometra", mentre qualcuno già è esasperato dal trascinarsi della discussione verso l'infinito.

Crediti: twitter, Facebook, Ilaria D'Amico