Il Volo: 3 motivi per cui han vinto Sanremo 2015

Il Volo | Sanremo 2015
Ecrit par

Gianluca, Piero e Ignazio de Il Volo vinceranno il Festival di Sanremo 2015? meltyBuzz vi propone tre motivi per cui meritano di trionfare. Leggi la lista.

1. Per far trionfare il Made in Italy... anche in Italia!

L'interesse nei confronti de Il Volo è stranamente più sentito all'estero che qui da noi in Italia, pur essendo un trio di cantanti nati, cresciuti e scoperti in Italia. Forse per snobismo? Oppure perché qui da noi in Italia si prediligono soprattutto brani pop e d'ispirazione straniera? Del resto, il recente successo di Lorenzo Fragola è dovuto anche alla forte ispirazione al sound di Ed Sheeran... Se Il Volo vincesse Sanremo 2015, potremmo certamente attestare che gli italiani per una volta si dimostrerebbero meno esterofili e più vicini alla musica leggera italiana. Viva l'Italia!

2. Il Volo sono la versione glamour dei One Direction

Sono ventenni, sono molto social addicted (856mila fan su Facebook e 251mila su Twitter), spopolano in ogni parte del Globo ed hanno un fandom chiamato ilVolovers: senza alcuna ombra di dubbio, il trio de Il Volo può esser tranquillamente riconosciuto come la versione glamour dei One Direction...

...Così glamour che sul palco del Teatro Ariston vestono Emporio Armani!

3. Perché sono i primi veri BIG che accettano la gara

È indubbio: Il Volo sono i primi veri "mostri" della musica italiana che decidono di partecipare ad una gara, col rischio di incassare una sconfitta. Probabilmente cantanti italiani dal successo indubbio come Biagio Antonacci, Laura Pausini, Gianna Nannini o Tiziano Ferro non avrebbero mai accettato di mettersi in gioco così tanto (preferendo al massimo il ruolo di ospite vip). Volendo fare un po' i provocatori: Gianluca, Piero e Ignazio de Il Volo se la tirano di meno.

Il Volo - Video intervista da Sanremo 2015
Crediti: rai, Archivi Web