Il "Terzo Segreto di Satira": Il nuovo video è "Berlusconiani anonimi"

Il "Terzo Segreto di Satira" è tornato con un nuovo video
Ecrit par

"Berlusconiani anonimi", il video del "Terzo Segreto di Satira" presentato in anteprima a "In onda", su La7, domenica sera, ha superato le 30mila visite in meno di 24 ore. Scopri su melty.it l'ultimo capolavoro dei 5 cineasti lombardi.

Dopo il video irriverente del Terzo Segreto di Satira sulle Primarie del PD che descriveva le caratteristiche dell'elettore tipo di Renzi, Vendola e Bersani, il "Terzo Segreto di Satira" è tornato alla carica con "Berlusconiani anonimi", un filmato esilarante che racconta la storia di un ragazzo che cerca in tutti i modi di disintossicarsi dal berlusconismo. Si comincia con la notizia del gran ritorno in campo di Silvio Berlusconi che provoca il risveglio, in un giovane ragazzo, di ossessioni ormai assopite. Dipendente dalla televisione di Barbara D'urso e dalla figura del Cavaliere, il ragazzo vorrebbe guarire e decide di rivolgersi al farmacista, il comico Dario Vergassola, che gli consiglia delle gocce omeopatiche alle 'erbe emiliane' targate PD: "Le fanno da 20anni" - dice- "alla lunga dovrebbero funzionare…" . Il Terzo Segreto di Satira non risparmia nessuno, dall'urlatore Grillo alla 'Montipirina', "una supposta con effetti collaterali piuttosto forti che costa solo 1.500 euro e la mutua non la passa".

Il giovane elettore le prova davvero tutte, ma l'ossessione resta. Non rimane altro da fare che ricoverarsi, sperando che la malattia non raggiunga l'ultimo stadio. Tutti in circolo, i "Berlusconiani anonimi" cercano di non esporsi a 'Studio aperto' e di capire la differenza tra il vero e la menzogna, tra una pietra, un telefono e 'un condannato in secondo grado per concorso esterno in associazione mafiosa'. La disintossicazione però è più dura del previsto. Il video trasmesso in anteprima domenica sera a "In onda", su La7, che ha di fatti finanziato la produzione, ha già registrato un boom di visualizzazioni su YouTube, su cui è stato caricato da appena 24ore.