Hunger Games: la parodia dissacrante di Andrea Baglio

Andrea Baglio prende in giro The Hunger Games: la parodia
Ecrit par

Niente paura se vi siete persi "The Hunger Games", l'ultimo film della bella Jennifer Lawrence. A introdurvi nel mondo post-apocalittico di Panem ci pensa Andrea Baglio, con il video-parodia della pellicola: una dissacrazione all'ultima risata. Di più su meltybuzz.it.

Mentre le reazioni al secondo capitolo del film cult "The Hunger Games" imperversano ancora in rete e la pellicola si piazza al quarantesimo posto nella classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema, c'è chi non si fa sfuggire l'occasione per girare una parodia di tutto rispetto. Andrea Baglio, youtuber da 17mila iscrizioni, ha pubblicato il 30 dicembre scorso un video in cui dissacra il film di Francis Lawrence. Andrea spiega così la sua idea: "Quante volte mentre stiamo guardando un film, esclamiamo: 'ma se fossi io in quella situazione, come mi comporterei? '. Bene, ecco cosa farei io se mi ritrovassi in... Hunger Games! ". Ed è il boom di visualizzazioni: finora più di 25mila.

Hunger Games: la parodia dissacrante di Andrea Baglio

Nel video appare una ragazza mora e "figa" (come dice Andrea Baglio, lui stesso attore nel videclip), ovvero una Katniss Everdeen nostrana, con tanto di arco e frecce. La location è la foresta di Sherwood. Andrea è alle prese col cellulare che non ha campo, quando si trova di fronte la ragazza. Da qui inizia un botta e risposta comico: lei è convinta di trovarsi nel mondo post-apocalittico di Panem, diviso in distretti ("E te ne vanti pure che hai fatto Distretto di Polizia 12", la apostrofa Andrea) e di dover partire per il Tour dei Vincitori insieme all'amico Peeta ("Cosa manca, Pikachu, tutti i Digimon? Ma perché nei film ambientati in un'America post-apocalittica vi date sempre nomi di merda? ").

Hunger Games: la parodia dissacrante di Andrea Baglio

Andrea, che nella vita si descrive attore nel passato, youtuber nel presente e nel futuro spera di non pentirsi di entrambe le cose (forse teme di diventare bersaglio della prossima mostarda di Yotobi?) , prende poi in giro il cast di "The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco". "Ci fosse una figa, a parte te, mica come in Twilight". Dopodiché si propone come possibile amante di Katniss ("Tu devi trombare, ecco perché sei sempre incazz..."). Alla fine del video la brunetta cade a terra, colpita alla schiena. A questo punto arriva Peeta. E, diciamo, Andrea lo apprezza più di quanto faccia con Katniss.

Andrea Baglio, dal canto suo, non si limita alle parodie: sul suo canale appaiono diversi progetti. "Puttanate a puntate", che lui definisce "Vlog di stampo cinematografico dalla dolce e surreale ironia che parlano di me attraverso spaccati di vita quotidiana che al tempo stesso dissacrano la società e le mode del momento", "Il 10percento", omaggio alla vita di un caro amico scomparso, e infine, la parodia. Per ora quella di "The Hunger Games" è la prima, ma Andrea invita i follower: "Scegliete la prossima parodia! ". Per farlo, basta commentare scrivendo #AndreaBaglioIn seguito dal titolo del film. Quello che riceverà più like, verrà scelto per il prossimo video Ti è piaciuta la parodia di Andrea?

Crediti: Andrea Baglio